Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

giovedì 17 giugno 2021

CORSIVO PER DONNA al TEATRO PORTA PORTESE



Tornano in teatro Luca Milesi e Maria Concetta Liotta. Il 20 giugno al Teatro Porta Portese di Roma è in scena “Corsivo per donna” il testo scritto e diretto dallo stesso Milesi.

Una catena tragicomica di umane situazioni al limite, di quelle nate con la pandemia, il non-tempo per antonomasia, che priva le storie personali del loro cibo naturale, il rapporto con l'esterno: dove le storie di coppia in molti casi sono deflagrate perdendosi nel nulla. 


I due protagonisti, uniti sulla scena come nella vita, sopravvivono per amore misto a "tigna". Nei giorni del lockdown vivono le situazioni al limite del razionale che tutti ricordiamo, fra la ricerca degli espedienti più disparati per tirarsi su di morale e la paura declinata al plurale: quella di ammalarsi, di non vedere la luce alla fine del tunnel, di non sapere più cosa dirsi.

"Corsivo per donna" ritrae lui e lei al tempo della prima estate dell'era del virus. A prima vista il peggio sembra essere passato, ma a ben guardare e soprattutto a ben sentire, il treno contro il quale sono andate a sbattere le loro vite ha lasciato segni grottescamente evidenti.

CORSIVO PER DONNA

scritto e diretto da Luca Milesi

con Luca Milesi e Maria Concetta Liotta

assistente alla regia Francesco Sotgiu


20 giugno 2021

H:21,00


Teatro Porta Portese

via Portuense 102

Biglietti: 10 euro prezzo unico.

Tessera euro 2

Prenotazioni: info@compagniaenter.com / 065812395

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?