Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

lunedì 14 giugno 2021

Could We Start Again?, stasera Sabrina Marciano e Cesare Bocci


 

Lunedì 14 Giugno la 22° puntata con Sabrina Marciano e Cesare Bocci

Il prossimo Lunedì 14 Giugno alle ore 21 Could We Start Again?, ospiterà gli apprezzati interpreti Sabrina Marciano e Cesare Bocci.

Celebre per i suoi tanti ruoli nelle fiction televisive, a partire dal Mimì Augello de Il Commissario Montalbano, Cesare Bocci è cofondatore de La Compagnia della Rancia

e ha interpretato molti musical, tra cui “La piccola bottega degli orrori”, “Sweet Charity”, “La Cage Aux Folles”. Sabrina Marciano vanta svariate esperienze in grandi fiction e varietà televisivi ed è nota per le sue recenti interpretazioni di Donna in Mamma Mia! e la Maestra in Billy Eliott. Parleremo con loro della loro ricca e versatile carriera e dei tanti musical a cui hanno lavorato, il critico Roberto Mazzone ci presenterà i musical previsti prossimamente nei nostri teatri che hanno da poco riacquisito la possibilità di riaprire, e non mancheranno video, sorprese, rubriche, approfondimenti e l’intrigante intervista doppia.

Condurranno lo show il presentatore Andrea Celeghin e l’autore Franco Travaglio.



L’appuntamento per tutti gli appassionati è sulla pagina web della trasmissione facebook.com/CouldWeStartAgain, sul sito ufficiale italiamusical.com/couldwestartagain e sulla pagina youtube ufficiale www.youtube.com/c/Amicidelmusical . #StartTheMusical



Could We Start Again è un web-show che affronta la difficile situazione del teatro mondiale in tempo di pandemia, coinvolgendo i più grandi artisti italiani. Le undici trasmissioni andate finora in onda hanno superato le 15000 visualizzazioni.



Nata a Formia, Sabrina Marciano studia recitazione, canto, danza classica, danza moderna, tip tap.

Si diploma all’Accademia Nazionale di Danza di Roma.

Comincia la sua carriera artistica con Gino LANDI al TEATRO VERDI di Trieste.

Per una stagione canta nel gruppo delle Strangers a DOMENICA IN; condotta da Gigi

SABANI. Prende parte alle trasmissioni TUTTE DONNE MENO IO e NUMERO UNO, condotte da Pippo BAUDO. Canta per due anni in RAI con l’orchestra di Toto’ SAVIO.

Tra i suoi lavori in teatro UN CAPPELLO DI PAGLIA DI FIRENZE; regia di Carlo ALIGHIERO, DA UN CAVALLO A UNA COLOMBA con la regia di Gino LANDI, FRANKENSTEINMUSICAL al fianco di Tullio SOLENGHI, PICCOLE DONNE IL MUSICAL; di Tonino PULCI e “BOCCADORO THE TRAVELLER” di Massimo SIGILLO’ con la regia di Fabrizio AGELINI

Recita nelle sit-com DON LUCA” con Luca LAURENTI e DUE PER TRE; al fianco di Johnny DORELLI e Loretta GOGGI.

Canta nella trasmissione RAI “GARDA CHE MUSICAL” con la regia di Massimo PIPARO.

Fa parte del QUARTETTOG con il quale mette in scena gli spettacoli TUTTO FA BRODWAY” e “IN BOCCA AL LUPO!” con la regia di Ivan STEFANUTTI

Interpreta il ruolo di Sarah Brown in “BULLI E PUPE” prodotto dalla COMPAGNIA della

RANCIA con la regia di Fabrizio ANGELINI.

Ha la fortuna di lavorare per sette anni con Pietro GARINEI negli spettacoli musicali MA PER FORTUNA c’è LA MUSICA con Johnny DORELLI, BOBBY SA TUTTO con Johnny

DORELLI e Loretta GOGGI, “DUE ORE SOLE TI VORREI; con Gianfranco IANNUZZO, e nel musical “VACANZE ROMANE” veste i panni della protagonista, la principessa Anna, prima al fianco di Massimo GHINI e l’anno seguente con Franco CASTELLANO.

Interpreta Linda nella commedia “IL LETTO OVALE” con Marialaura BACCARINI e Maurizio MICHELI. Con la COMPAGNIA della RANCIA è Marion Cunningham nel musical “HAPPY DAYS” con la regia di Saverio MARCONI.

Interpreta il ruolo della Vergine Maria nello spettacolo “NON ABBIATE PAURA” sulla storia di Papa Giovanni Paolo II, con la regia di Gianluca FERRATO e Andrea PALOTTO.

E’ una delle due “primedonne” del “SISTINA STORY” con Pippo BAUDO ed Enrico

MONTESANO per la regia di Massimo PIPARO.

Nel 2012 ha ricevuto il “Riconoscimento Garinei e Giovannini” per la sua attivita’ nella

commedia musicale. Con il monologo “IO SONO L’ACQUA” con la regia di Roberto

COSTANTINI vince la rassegna 2014 al Teatro La Cometa di ROMA, come migliore attrice protagonista. Da qualche anno si esibisce in Italia con il suo primo recital dal titolo “JESCE SOLE” sulla canzone classica napoletana.

Nelle stagioni seguenti continua la collaborazione con Massimo ROMEO PIPARO per il quale ha interpretato il ruolo della baronessa Elsa nel musical “TUTTI INSIEME

APPASSIONATAMENTE” con Luca WARD e Vittoria BELVEDERE e, per tre stagioni, il

musical “BILLY ELLIOT” nel ruolo della Maestra.

Nel 2017 Massimo ROMEO PIPARO le offre un nuovo ruolo importante, Donna Sheridan, la protagonista di “MAMMA MIA!” Ruolo per il quale nel 2018 riceve l’ambito Premio Internazionale Flaiano.

Nel 2019 e’ accanto ad Andrea Ortis, con la sua stessa regia, nello spettacolo musicale “Vincent. I colori di un’epoca”



Originario di Camporotondo di Fiastrone, Cesare Bocci inizia la carriera in teatro fondando, nel 1982, insieme ad altri cinque giovani attori, la Compagnia della Rancia di Tolentino, in cui resta per otto anni, recitando in Arlecchino innamorato, La Famiglia dell'antiquario, Cenerentola, Pietro l'Aretino, La stanza del delitto, I Dialoghi delle Carmelitane, e nel musical La Piccola bottega degli orrori. Si trasferisce poi a Roma, dove continua a fare teatro e inizia a lavorare in televisione e al cinema. Contemporaneamente, dopo aver seguito il corso in geologia, si era laureato all’Università di Camerino. Il suo debutto al cinema avviene nel 1990, con L'aria serena dell'ovest per la regia di Silvio Soldini; nello stesso anno entra in televisione con la prima sit-com girata in Italia: Zanzibar, in cui interpretava Benny.

Dal 1999 acquisisce popolarità con il personaggio di Mimì Augello nella serie tv di successo Il commissario Montalbano. Nel 2001 è coprotagonista in Princesa, film inglese prodotto da Rebecca O'Brian, produttrice di Ken Loach.

Negli anni, alterna sempre teatro, cinema e televisione: per due anni interpreta il ruolo del medico Antonio Ceppi nella serie TV Elisa di Rivombrosa. Tra il 2006 e il 2007 interpreta il ruolo di Oscar nella versione italiana del musical Sweet Charity, al fianco di Lorella Cuccarini, per la regia di Saverio Marconi. Nel 2007 recita accanto a Stefania e Amanda Sandrelli nella miniserie tv in sei puntate per Canale 5 Io e Mamma. Nel 2008 è il primario Sergio Danieli in Terapia d'urgenza. Nel 2009, finalmente si laurea in Geologia all'Università degli Studi di Camerino, percorso universitario precedentemente abbandonato per seguire la passione della recitazione. Nel 2010 è nel cast dello spettacolo teatrale Testimoni, con la regia di Angelo Longoni e poi, sempre con lo stesso regista, lavora in Ospiti. Nella stagione 2011/2012 è di nuovo in scena protagonista, insieme a Massimo Ghini, del musical italiano Il Vizietto, La cage aux folles.

Sempre nel 2012 è di nuovo in televisione su Rai Uno accanto a Veronica Pivetti nella fortunata fiction Provaci ancora prof! . Il 2 marzo 2013 debutta come conduttore televisivo nel nuovo programma di Rai 3 Il giallo e il nero. E, nello stesso periodo, interpreta Raimondo Lanza di Trabia nella miniserie Rai Volare - La grande storia di Domenico Modugno, e torna al cinema con Benvenuto Presidente! Nell'ottobre 2013 conduce Miss Italia in onda su La7 insieme a Massimo Ghini e Francesca Chillemi, e sempre in quel periodo è nel cast della fiction di Rai 1 Una grande famiglia.

Nel 2016 recita nella serie televisiva Hundred to Go, prodotta in collaborazione da BMW e Fox. Dal settembre 2017 conduce la trasmissione "Segreti, i misteri della storia" per TV2000.

Nel 2018 vince in coppia con Alessandra Tripoli il talent show di Rai 1, condotto da Milly Carlucci, Ballando con le stelle.

Dal 2008 è testimonial dell'ANFFAS di Macerata e collabora da cinque anni alle campagne di raccolta fondi per Save the Children.

È stato protagonista delle campagne pubblicitarie dell'abbigliamento Rodrigo e del vino San Crispino.

Il 2 giugno 2021, è scelto per condure le ceremonie del 75° anniversario della Repubblica al Quirinale”

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?