Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

martedì 8 giugno 2021

Festival Storie di Lavoro - Eventi site-specific, spettacoli per famiglie e attività all’aperto



Giunto alla decima edizione, Festival Storie di Lavoro tornerà ad animare la provincia di Viterbo attraverso la realizzazione di eventi site-specific, spettacoli per famiglie e attività all’aperto presso luoghi non convenzionali tra cui aziende, ristoranti e spazi extraurbani. Per questa edizione il festival verrà suddiviso in due distinti momenti a cavallo dell’estate 2021.

La prima parte, che si svolgerà tra il 3 e il 12 giugno, sarà all’insegna del dialogo tra artisti e spettatori attraverso una serie di percorsi esperienziali: aperitivi, pedalate in bicicletta, percorsi multisensoriali rivolti a famiglie, scuole, e chiunque voglia vivere le rinnovate modalità del fare teatro a stretto contatto con la comunità; ed è proprio questo il focus centrale del lavoro del Festival: creare nuove possibilità dello stare insieme, nuove modalità di con-divisione dello spazio e delle relazioni.

Con la formula aperitivo con spettacolo, l’11 giugno alle ore 19 a Civita Castellana presso il Ristorante Beccofino e il 12 giugno alle ore 19 a Oriolo Romano (VT) presso il convento di Sant'Antonio, verrà proposto al pubblico lo spettacolo Saga Salsa di Quieora Residenza Teatrale: con Francesca Albanese, Silvia Baldini, Laura Valli e la regia di Aldo Cassano, la pièce racconta la storia di tre donne appartenenti a tre generazioni diverse: una nonna, una mamma e una figlia, che gestiscono un ristorante, producendo salsa di pomodoro. Tre donne che mettono in tavola il passato e il presente in una cena da gustare, ma anche da vedere e ascoltare, una cena in cui tutti i sensi sono chiamati a partecipare e dove il pasto da consumarsi non è fatto solo di cibo ma anche di emozioni, sapori e storie.

Infine, sempre il 12 giugno a partire dalle 17:30 lungo le vie del centro storico di Civita Castellana, verrà realizzata una passeggiata in bicicletta che terminerà con l’ultimo lavoro dell’artista salentino Ippolito Chiarello, Un cuore a pedali. Un vero e proprio allenamento, anche fisico, al viaggio, alla fantasia, allo sguardo, all’invenzione, alla meraviglia, guidati da Caporaso da Olivotti, nobile di nascita ed esploratore di professione, mangiatore di parole, scrutatore di strade, agitatore di gente bambina. Un percorso che coinvolge famiglie ed amanti della bicicletta, in collaborazione con l’associazione Vivicivita e che riserverà anche altre grandi sorprese, tutte da scoprire. La passeggiata con le biciclette verrà realizzata lungo le strade più caratteristiche del paese e avrà un numero max di 50 partecipanti.


Tutte le informazioni su: www.ventichiaviteatro.it/portfolio/festival-storie-di-lavoro/

Per info e prenotazioni: organizzazioneventichiavi@gmail.com




PROGRAMMA DEL FESTIVAL


11 GIUGNO ore 19:00

RISTORANTE BECCOFINO - CIVITA CASTELLANA (VT)

Aperitivo-Spettacolo

Saga salsa | QUIEORA RESIDENZA TEATRALE

Con Silvia Baldini, Francesca Albanese, Laura Valli

Regia Aldo Cassano

Ingresso a pagamento con prenotazione


12 GIUGNO ORE 19:00

Convento di Sant’Antonio da Padova - Oriolo Romano (VT)

Aperitivo-Spettacolo

SAGA SALSA | QUIEORA RESIDENZA TEATRALE

Con Silvia Baldini, Francesca Albanese, Laura Valli

Regia Aldo Cassano

Ingresso a pagamento con prenotazione

In collaborazione con Pro Loco Oriolo Romano


12 GIUGNO ore 17:30

CIVITA CASTELLANA (VT)

Passeggiata in bicicletta con spettacolo

UN CUORE A PEDALI | Nasca Teatri di Terra

di e con Ippolito Chiarello

Ingresso a pagamento con posti limitati

in collaborazione con ViviCivita

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?