Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

martedì 29 giugno 2021

"Rassegna Teatro Menotti in Sormani"

Giovedì 1 luglio il Menotti inizierà la sua Rassegna estiva presso la splendida cornice della Corte d’Onore di Palazzo Sormani in collaborazione con il Comune di Milano.

Sotto, gli appuntamenti.

Doppio appuntamento per giovedì 1 Luglio:

alle ore 19 ORCHESTRA MAMU ENSEMBLE “IL CARNEVALE DEGLI ANIMALI”, Pianisti: Emanuele Delucchi, Alberto Chines. Presenterà il concerto il musicologo Giuseppe Clericetti.

Alle ore 21:30 PRODUZIONE CARROZZERIA ORFEO – LE CANAGLIE con “DOG DAYS”,  una performance che unisce illustrazione dal vivo, musica e animazioni.

Venerdì 2 luglio alle 19:30:

TEATRO DEL SIMPOSIO con “STORIA DI UN IMPIEGATO”, da Fabrizio De Andrè  uno spettacolo che non è semplicemente la riproposizione musicale dell’album, ma in chiave più teatrale è una rilettura e un confronto, attraverso le parole dell’uomo di oggi, di quel mondo evocato, a distanza di tanti anni.

 

Sabato 3 luglio nuovamente un doppio appuntamento:

alle ore 18:30 PAOLO ROVERSI “LA MILANO DELLA MALA”, una conferenza ad ingresso gratuito. Un viaggio nella malavita degli anni 60 – 70 di Milano, dalla rapina di via Osoppo al solista del mitra Luciano Lutring, dalla banda Cavallero al clan dei Marsigliesi, da Renato Vallanzasca a Francis Turatello.

Alle ore 19:30 TEATRO DELLA COOPERATIVAMIA MAMMA È UNA MARCHESA di e con Ippolita Baldini, sullo stile del vecchio varietà all’italiana, una storia privata sul desiderio di realizzazione personale: una riflessione che riguarda tutti, perché l’insicurezza non fa distinzioni sociali.

 

Domenica 4 luglio alle ore 19:30 ORCHESTRA A PLETTRO CITTÀ DI MILANO “MILANO NEGLI OCCHI, NAPOLI NEL CUORE” Serata dedicata alla Grande Musica Napoletana.  L’ Orchestra eseguirà brani strumentali e brani con cantanti solisti della Compagnia del Bel Canto. Dalla “Tarantella” di R. Calace  a “Torna a Sorrento” di De Curtis, “Funicoli Funiculà” di Denza arrivando al celeberrimo “O sole mio” di Di Capua.

 

Lunedì 5 luglio alle ore 19:30:

FARNETO TEATRO “L’INFINITA SPERANZA DI UN RITORNO”, RECITAL vita e poesia di Antonia Pozzi, un percorso teatrale di memorie e suggestioni dedicato alla vicenda umana e poetica di Antonia Pozzi, che si propone di interrogare con rispetto il mistero della sua breve esistenza, ma soprattutto di restituire con i mezzi del teatro il suo amore per le cose vive e per la poesia. 


Martedì 6 luglio alle ore 19:30:

SANPAPIÉ “24 VOLTE AL SECONDO”, partendo da due grandi compositori italiani hanno apportato nella relazione tra musica e immagine: Nino Rota ed Ennio Morricone, che hanno stretto la loro musica ad alcune tra le più belle pellicole d’autore della storia del cinema, 24 volte al secondo offre al pubblico la sensazione di trovarsi immerso in una scena o alle prese con personaggi noti che, grazie alla danza e al teatro, si concedono in una nuova prospettiva poetica.

 

Mercoledì 7 luglio alle ore 19:30:

SCUOLA DI MUSICA CLUSTER “MUSIC&LIFE” un programma che vedrà come protagonisti i giovani con una band e un coro Pop in un repertorio che spazierà da Stevie Wonder a Tina Turner, dagli Earth, Wind & Fire a Elton John, dai Jamiroquai a D’Angelo all’insegna dello spirito Cluster: Music&Life!

 

Giovedì 8 luglio alle ore 19:30:

NINO FORMICOLA “ANGELO FAUSTO COPPI”, l’eroe nato contadino Di e con Sabina Maria Negri, Regia di Lorenzo Loris, racconta il mito sportivo e la vita dell’uomo, fondendoli in una confessione dalla cadenza drammatica, che prende il via dal processo per adulterio. In scena lui, Fausto Coppi (Nino Formicola), che ricorda e ancora soffre e gioisce, e la Dama Bianca (Sabina Maria Negri).

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?