Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

lunedì 4 luglio 2022

Evoluzione Performing Arts sul tetto del mondo


Vittoria per l'Italia!

Ve ne avevo parlato in anteprima qualche tempo fa (cliccate qui): ora, sono lieta di annunciare che Evoluzione Performing Arts si è classificata PRIMA nella Song and Dance Senior, con "Newsies" al Dance World Cup! BRAVI!

“Una gioia immensa per un risultato incredibile che entra nella storia del musical italiano”.

L' Accademia di musical pre-professionale romana vince la medaglia d’oro nella Song and Dance Senior, con "Newsies" al Dance World Cup, le “Olimpiadi della Danza” disputate da più 5000 ballerini da tutto il mondo. “È stato un momento di fortissima emozione, soprattutto perché è una vittoria inaspettata, in quanto eravamo gli unici italiani contro squadre inglesi, per le quali la Song & Dance rappresenta il loro territorio...la loro specialità" così commenta Erica Picchi, coreografa e direttrice artistica di Evoluzione Performing Arts. 


L'accademia del X municipio di Roma ha davvero fatto breccia al Dance World Cup, conquistando anche una medaglia d’argento con il solo in Song and dance di Federico Picchi, che inoltre vince una prestigiosa borsa di studio totale presso la  Brighton Academy per il Professional full-time course di tre anni. A queste vittorie si aggiunge il 7 posto su 41 competitor con la coreografia di Contemporary "Secrets", un grandissimo risultato in un contesto di livello altissimo.

“Il  team di Evoluzione composto da Erica Picchi e Emanuele Derosas è un fiore all'occhiello per la città di Roma e soprattutto per  il nostro umile quartiere” commenta Eleonora Benedetti, direttrice organizzativa dell’accademia. Questi ragazzi hanno fatto davvero la storia per le arti performative italiane, conquistando così la prima medaglia d’oro Italiana nella Song and Dance  alla coppa del mondo con una performance dal repertorio musical.



“Un successo straordinario che ci riempie di orgoglio e che dovremo festeggiare al meglio - aggiunge Eleonora Benedetti - e ringraziamo il Comune di Roma e il X municipio, tutti i nostri sponsor che ci hanno dato la possibilità di andare e tutti gli amici che hanno contribuito alla raccolta fondi. Senza di loro non saremmo potuti partire”.

“Questa vittoria, inoltre – aggiunge il team di Evoluzione– portata a casa da un gruppo romano, rappresenta orgoglio per la nostra città, e ci conferma che siamo sulla strada giusta".

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?