Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

mercoledì 13 luglio 2022

Il Docufilm di STM "La Piccola Città" su RaiPlay - con voce narrante di Andrea Delogu



Sognano di diventare attori famosi, inseguendo una passione che hanno fin da piccoli con sacrifici, timori ed emozioni. Sono i quattordici studenti del Corso Triennale per Attori della Scuola del Teatro Musicale che, da mercoledì 13 luglio, saranno protagonisti su RaiPlay del docufilm “La Piccola Città”, primo documentario che racconta la vita dei giovani allievi mentre cercano di realizzare le loro aspirazioni.

Prodotto direttamente dalla Scuola del Teatro Musicale e curato dalla regia di Francesco Dinolfo, il racconto è accompagnato dalla voce narrante di
Andrea Delogu.
Durante i lavori le telecamere hanno seguito quotidianamente i ragazzi raccogliendo le loro emozioni, le loro le speranze e anche le loro paure quando, dopo un lungo periodo di forzata separazione a causa della pandemia, si sono ritrovati insieme a condividere l’ultima parte del percorso di formazione.

Le riprese sono durate 4 mesi e sono state realizzate nelle sedi della Scuola del Teatro Musicale di Novara e Milano, oltre che al Centro Eventi il Maggiore di Verbania. “La Piccola Città” presenta la scrittura, le prove e il debutto dello spettacolo che, su un’idea di Gabriele Vacis, ha preso ispirazione da tre classici del ‘900: Our Town di Thornton Wilder, Spoon River Anthology di Edgar Lee Masters, Non al denaro non all'amore né al cielo di Fabrizio De André.

Gli allievi diplomati del Corso Triennale per Attori del Teatro Musicale a.a. 2020/2021 e protagonisti del docufilm sono: Claudia Bernardi, Giovan Battista Calandra, Erica Camiolo, Jacopo Dolce, Martina Dulio, Giulia Facchetti, Eleonora Fasano, Federica Giudici, Enea Lorenzoni, Gaia Marassi, Yvette Queirolo, Chiara Romagnoli, Ilaria Tonali, Patrick Zanetta.

Clicca sul link per scoprire di più sul docufilm “La Piccola Città”

on air da mercoledì 13 luglio su RaiPlay

https://youtu.be/ShrV8diUME4


Per tutti gli aspiranti attori invece c’è tempo fino al 21 luglio 2022 per iscriversi all’ammissione per l’anno accademico 2022/23 del Corso Triennale per Attori del Teatro Musicale che si svolgerà il 23 luglio presso il Teatro degli Arcimboldi di Milano.

Al termine del percorso di studi gli studenti conseguono un Diploma Accademico di I livello in Recitazione riconosciuto a livello statale ed equiparato alla laurea triennale di qualsiasi altra Università.

Per iscriversi all’ammissione è necessario compilare il form nella pagina del
Corso Triennale per Attori sul sito www.scuolateatromusicale.it

Clicca sul link per scoprire di più sulle Ammissioni al Corso Triennale per Attori del Teatro Musicale

https://youtu.be/5ChFfVZUZtc


Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?