Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

lunedì 10 giugno 2013

Georgie il Musical: l'appello di Brunella Platania ed Enrico D'Amore



Ecco per voi l'appello lanciato da Brunella Platania ed Enrico d'Amore, per Georgie il Musical, ispirato al Manga di Yumiko Igarashi.

L'idea nata da Claudio Crocetti, in collaborazione con AVIS, Associazione Volontari Italiani Sangue, nelle sezioni Comunali di FirenzeMilanoRoma è quella di realizzare una versione teatrale in chiave Musical ispirata al Manga giapponese "Lady Georgie", coinvolgendo artisti noti del panorama Musicalteatrale italiano.
La Fase 1 del progetto prevede la realizzazione del CD Musicale con all'interno le tracce principali dell'intera opera teatrale.
GUARDATE IL VIDEO SOPRA...CHE DITE? VOLETE APRTECIPARE ANCHE VOI E DIVENTARE CO PRODUTTORI DEL MUSICAL?
Questo CD sarà di aiuto alla Onlus AVIS nelle sezioni Comunali di Firenze-Milano-Roma per sostenere e diffondere la cultura e sensibilizzazione alla donazione del sangue e plasma (il Logo di "Georgie il Musical" è di Alessia Colantoni).

Come sapete il finanziamento della fase 1 del progetto è affidata al Crowdfunding.

Il crowdfunding
è un sistema di raccolta di fondi provenienti da fans, sostenitori, amici che promettono di investire una certa cifra perché credono in un progetto e con generosità e passione decidono di sostenerlo in cambio di una ricompensa.

Se l'insieme delle "promesse" raggiunge il totale previsto entro una determinata data, i soldi verranno riscossi ed utilizzati per mettere in pratica il progetto.

Ci dice Claudio Crocetti:

"L'obiettivo è di raccogliere entro 90 giorni la somma di €5.500 per la realizzazione del CD, ovvero entro il 30 giugno 2013.

QUI IL LINK PER SOSTENERE IL PROGETTO.

QUI INVECE IL LINK DELLE RICOMPENSE.



AUTORI:

Per la realizzazione di questa opera ho voluto nel mio Team 2 autori formidabili per la stesura dei Testi e delle Musiche di Georgie il Musical.


Ho affidato al Maestro Tiziano Barbafiera di Volterra la responsabilità di farci emozionare con brani toccanti e incisivi che ci faranno "vivere" le avventure della nostra protagonista.
Per il libretto invece ho chiesto la collaborazione del Poeta e Cantante Diego Ribechini per la realizzazione dei testi che porteranno lo spettatore letteralmente "dentro la scena".
Tiziano e Diego sono una coppia artistica affiatata perchè hanno già lavorato insieme per la realizzazione di Musical originali come "Draculea nel Sangue e nell'Amore" ed "Edward".    
VOCAL COACH E CASTING:

Per la scelta del cast, che darà prima voce al CD Musicale di Georgie il Musical e poi vita al Musical Teatrale, ho richiesto la collaborazione di 2 grandi Artisti di Musical Teatrale in Italia, Brunella Platania ed Enrico D'amore, splendidi interpreti di Musical come Jesus Christ Superstar, Tosca Amore Disperato di Lucio Dalla, I Promessi Sposi di Michele Guardì, I Trasteverini e molti altri ancora.
Il loro compito sarà estremamente difficile........scegliere gli artisti che daranno voce e corpo a tutti i personaggi che amerete in Georgie il Musical.

UFFICIO STAMPA:

Per enfatizzare e divulgare questo progetto, farò affidamento sull'aiuto di tutti e voi e sulla collaborazione della giornalista Silvia Arosio e del suo Blog Teatrale "Riflettori su...".


GRAFICA:

Il Logo di "Georgie il Musical" è di Alessia Colantoni

La foto dell'Immagine di Copertina è del fotografo Franck Harscouet

Sta per iniziare una nuova avventura.....aiutateci a far rivivere in Teatro la splendida Georgie.

Siti Ufficiali:

http://it.ulule.com/georgieilmusical/
FACEBOOK UFFICIALE
www.avisroma.it
www.avismi.it
www.avis.it/toscana
www.eventistreaming.it
www.sensounicoalternato.it
www.silviaarosio.com
-->

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?