Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

lunedì 8 aprile 2013

Georgie il Musical: in esclusiva anteprima, la presentazione del progetto. E il crowdfunding per il CD


Una nuova anteprima esclusiva, oggi per Riflettori su.
Sta per nascere Georgie il Musical, ispirato al Manga di Yumiko Igarashi.

L'idea nata da Claudio Crocetti, in collaborazione con AVIS, Associazione Volontari Italiani Sangue, nelle sezioni Comunali di FirenzeMilanoRoma è quella di realizzare una versione teatrale in chiave Musical ispirata  ispirato alla novella di Mr. Mann Izawa "Lady Georgie", coinvolgendo artisti noti del panorama Musicalteatrale italiano.

La Fase 1 del progetto prevede la realizzazione del CD Musicale con all'interno le tracce principali dell'intera opera teatrale. 

Questo CD sarà di aiuto alla Onlus AVIS nelle sezioni Comunali di Firenze-Milano-Roma per sostenere e diffondere la cultura e sensibilizzazione alla donazione del sangue e plasma (il Logo di "Georgie il Musical" è di Alessia Colantoni).

Per farlo, ci si sta appoggiando al crowdfunding, un sistema di raccolta di fondi provenienti da fans, sostenitori, amici, che promettono di investire una certa cifra, perché credono in un progetto e con generosità e passione decidono di sostenerlo in cambio di una ricompensa.

Se l'insieme delle "promesse" raggiunge il totale previsto entro una determinata data, i soldi verranno riscossi ed utilizzati per mettere in pratica il progetto.

Tutti noi possiamo contribuire alla nascita di questo CD e, di conseguenza, del Musical.
Al link sotto, è possibile dare il proprio sostegno.

http://it.ulule.com/georgieilmusical/ 

La foto (sopra) dell'Immagine di Copertina sul portale ulele.com è del fotografo Franck Harscouet.

Ad ogni Sostegno corrisponde sempre una Ricompensa, per cui anche con un minimo importo di 5€ avrete un ricompensa.

Ma cosa sarà Georgie il Musical?

E' Claudio Crocetti stesso a parlarci di questo progetto:


Il motivo che mi ha spinto a scegliere Georgie come soggetto per il mio adattamento teatrale è da ricercare nella mia passione per i Manga e gli Anime giapponesi degli anni 80 e soprattutto perchè considero il Manga Lady Georgie una splendida storia d'amore che qualcuno prima o poi doveva portare nei teatri italiani.
 
Tutti voi (o almeno chi è della mia generazione, ho 38 anni), si ricorderanno della meravigliosa e biondissima Georgie che "correva felice nei prati" come citava la sigla del glorioso Anime (Cartone Animato) andato in onda negli anni 80 e tuttora in replica su moltissimi canali televisivi e cantato dalla bravissima Cristina d'Avena.
Bene, i sostenitori e gli appassionati di Georgie, soprattutto in rete sono TANTISSIMI e sono convinto che poter vedere e applaudire la propria beniamina dal vivo in un teatro, potrà dare a tutti noi delle grandi emozioni. 
 
Ho voluto ispirarmi al Manga (Fumetto) e non all'Anime (Cartone Animato), perchè lo considero più adatto ad una trasposizione teatrale, soprattutto nel finale, completamente diverso rispetto a quanto visto in TV. 
 
Vi assicuro che le canzoni che narreranno le vicende della piccola Georgie, dei suoi fratelli Abel e Arthur, del suo amore con Lowell, della bellissima Australia e del viaggio a Londra vi entusiasmeranno e vi riporteranno alla mente ricordi di quando tutti noi eravamo un pò più bambini di quanto lo siamo ancora oggi”.
Per la realizzazione di questa opera Claudio ha voluto nel Team 2 autori formidabili per la stesura dei Testi e delle Musiche di Georgie il Musical.
Ho affidato al Maestro Tiziano Barbafiera di Volterra la responsabilità di farci emozionare con brani toccanti e incisivi che ci faranno "vivere" le avventure della nostra protagonista.

Per il libretto invece ho chiesto la collaborazione del Poeta e Cantante Diego Ribechini per la realizzazione dei testi che porteranno lo spettatore letteralmente "dentro la scena".

Tiziano e Diego sono una coppia artistica affiatata perchè hanno già lavorato insieme per la realizzazione di Musical originali come "Draculea nel Sangue e nell'Amore" ed "Edward".

Per la scelta del cast, che darà prima voce al CD Musicale di Georgie il Musical e poi vita al Musical Teatrale, Claudio ha richiesto la collaborazione di 2 grandi Artisti di Musical Teatrale in Italia, Brunella Platania e d Enrico D'amore, splendidi interpreti di Musical come Jesus Christ Superstar, Tosca Amore Disperato di Lucio Dalla, I Promessi Sposi di Michele Guardì, I Trasteverini e molti altri ancora.
Il loro compito sarà estremamente difficile........scegliere gli artisti che daranno voce e corpo a tutti i personaggi che amerete in Georgie il Musical.
Personalmente, seguirò su questo mio blog passo passo la nascita di questo spettacolo.

Che dite?
Lo facciamo?

Sito Ufficiale di Georgie il Musical:
http://www.georgieilmusical.it/


Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?