Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

mercoledì 3 luglio 2013

Teatro Carcano Milano: la stagione 2013-2014


Ecco la prossima stagione per il prestigioso Carcano di Milano.

Undici titoli di prosa, uno spettacolo di mimo, due balletti, due operette, un musical, due spettacoli per bambini, oltre alle Iniziative Culturali, compongono il ricco cartellone 2013/14 del Teatro Carcano. Tra le proposte più stimolanti quattro grandi classici in allestimenti insieme fedeli e innovativi: OTELLO e ANTONIO E CLEOPATRA di Shakespeare, L’AVARO di Moliére e MENECMI di Plauto; la doppia presenza di Lella Costa in FERITE A MORTE, monologhi sulla tragedia del femminicidio, e nell’attesissimo nuovo spettacolo NUDA PROPRIETA’; i leggendari mimi MUMMENSCHANZ nello spettacolo del quarantennale; divertenti commedie di ieri e di oggi come CANI E GATTI, LA BROCCA ROTTA e A PIEDI NUDI NEL PARCO; le riprese delle produzioni Carcano SEI PERSONAGGI IN CERCA D’AUTORE e LA COSCIENZA DI ZENO.
Le Iniziative Culturali comprendono La città che vorrei, tre incontri serali su temi di interesse socio-culturale; TeatroinMatematica con un nuovo spettacolo sul calcolo infinitesimale; L’infinito Giacomo, ritratto inedito di Giacomo Leopardi con Giuseppe Pambieri; due incontri pomeridiani su Otello e Antonio e Cleopatra.

CONTRO LA CRISI PER LA CULTURA. Per venire incontro alle esigenze dettate dai tempi di crisi, nella convinzione che l’accesso alla cultura debba essere favorito con ogni mezzo nell’interesse generale, la direzione del teatro ha deciso di portare l’abbonamento a posto fisso a 8 spettacoli (contro gli 11 dello scorso anno) - con conseguente alleggerimento del prezzo - e di offrire l’alternativa tra la consueta promozione estiva e il pagamento in due rate.


-->

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?