Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

martedì 4 febbraio 2014

Campus estivo di Musical Modica: il video promo


Promo Campus Estivo di MUSICAL a Modica - RG from pietropigna on Vimeo.

In questo freddo ed uggioso inverno, voglia d'estate.

Vi propongo oggi il Campus estivo di Musical, che, anche quest'anno, si terrà presso la suggestiva Cava Pietrafranco di Modica - RG.

Un 'esperienza indimenticabile, con professionisti del settore di fama nazionale.
Dove?
>> Nella suggestiva Cava Pietrafranco di Modica - RG. Un luogo naturalmente ricreato, con un palcoscenico posto a strapiombo sulla storica città di Modica, considerata patrimonio mondiale dell'umanità dall'Unesco.
>>
>> QUANDO?
>> Il campus avrà più sessioni, in modo da favorire tutti quelli che ne sono interessati. Ciò vuol dire che nei prossimi mesi di giugno e luglio, ci saranno Campus ogni 8 giorni a partire dal 22 giugno. Chi vuol partecipare, può essere quindi libero di scegliere la settimana che preferisce. Fino al 3 agosto!
>>
>> COS'È?
>> Una vacanza studio all'insegna del Musical! Una valida offerta formativa, in cui approfondire la propria conoscenza delle tre discipline fondamentali (canto, recitazione e danza) e dar sfogo alla propria passione per il Musical, sfruttando una divertente e indimenticabile immersione artistica, con professionisti affermati.
>>
>> CHI ORGANIZZA IL CAMPUS?
>> Pietro Pignatelli, noto attore e performer, conosciuto per essere stato protagonista di molti musical (dal primo Grease, fino all'attuale Sugar-A qualcuno o piace caldo, passando per Pinocchio, Peter Pan, Scugnizzi, etc.) in collaborazione con il Centro Studi Estill. Con Pietro ci saranno Elisa Turlà per il canto (insegnante di fama internazionale e referente in Italia del famoso metodo americano Voice Craft) e Valentina Corrao per la danza (performer di grandi musical quali We will rock you, Peter Pan, Grease, Cercasi Cenerentola, etc.)
>>
>> COS'È IL CENTRO STUDI ESTIILL?
>> È un centro che promuove il metodo di canto EVT (Voice Craft)
>> Per info: www.centrostudiestill.it
>> Interessante sapere che alla fine del Campus sarà rilasciato a ciascun partecipante, un Attestato ufficiale proprio dal Centro Estill.
>>
>> COME SI SVILUPPA IL CORSO?
>> La vacanza studio può essere considerata come un vero pacchetto che consiste in:
>> -viaggio di Andata e Ritorno da Roma e Milano per l'aeroporto di Comiso, nuovo aeroporto siciliano vicino a Modica.
>> -transfert all'alloggio dall'aeroporto e viceversa.
>> -corsi di recitazione, canto e danza (le lezioni saranno sia singole che collettive, in modo da non sottovalutare il livello di preparazione di ciascun partecipante). Alla fine del corso, si realizzerà una Mise en espace alla Cava Pietrafranco con pubblico nn pagante, come indicatore di verifica del lavoro svolto durante il campus.
>> -Soggiorno, inteso come sistemazione in camera in B&B con altri partecipanti. Max 3 persone per camera.
>> -Vitto, fornito con trattamento di mezza pensione (colazione e cena). Pranzo libero.
>> -Assistenza da parte di un accompagnatore che si fa carico del gruppo di partecipanti e di qualsiasi problema sorga durante la vacanza studio.
>> -Assicurazione
>>
>> CI SONO ATTIVITÀ COLLATERALI?
>> Ovviamente SI, avendo scelto non a caso Modica come base del Campus. Qui i partecipanti, oltre ai corsi, possono godere di una o più gite al mare, sulla magnifica costa ragusana (nota ai tanti per essere il set naturale della serie tv "Montalbano"); di una visita guidata tra le meraviglie del Barocco siciliano, con un esperto del posto e, non ultima, di una golosissima visita alla fabbrica del famoso cioccolato modicano, con una ricetta che risale addirittura agli antichi Maya.
>> Oltre alle gite, sarà  molto costruttivo anche un in intrighi artistico con un personaggio del mondo dello spettacolo.
>> Tutte queste attività potenziano la full-immersion artistica, permettono la socializzazione con gli altri partecipanti e consentono di entrare in contatto con la cultura, gli uso e le tradizioni del luogo ospitante.
>>
>> Per info, si prega contattare lo staff, scrivendo all'indirizzo campuspietrafranco@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?