Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

sabato 1 febbraio 2014

MRS SPELLING E… I FUMBLES!: prima nazionale al Sistina di Roma


Non solo musical, al Sistina, ma anche spettacoli per bambini.

In questo sabato vi presento una divertente commedia dedicata ai più piccoli, dai 3 ai 12 anni, in scena al Teatro Sistina domenica 16 febbraio alle ore 11,30.

Arriverà dunque Mrs. Sara Spelling, una imprevedibile e originale maestra di inglese della scuola elementare di Fumbleland, ossessionata dagli errori di spelling dei suoi allievi. Nel suo mondo fantastico, ogni volta che un bambino commette un errore nello scrivere una parola … nasce un Fumble: un esserino dispettoso e impertinente che incarna l’errore commesso.

Per correggere i compiti dei suoi allievi, la folle Mrs Spelling è dunque impegnata in vorticose e spericolate ‘cacce ai Fumbles’, in compagnia di Sam the mouse-dog, Penny Pennetta e infine, del suo allievo Elio.
Saranno proprio i Fumbles i protagonisti di questo spettacolo, in cui una strepitosa attrice che interagisce sul palco con una enorme schermata interattiva (la sua ‘home page’) che altro non è che la sua effettiva abitazione! Un progetto di edutainment perfettamente integrato con il linguaggio dei nostri bambini nativi digitali ma che al tempo stesso dà loro la possibilità di apprezzare l’impatto emotivo del miglior teatro d’attore ‘live’. Uno spettacolo che insegna la lingua inglese in modo divertente e originale.

Lo spettacolo, ricco di jingle e canzoni accattivanti, introduce la lingua inglese grazie al Bilingual Method di Teresa Pascarelli, autrice e conduttrice anche del programma di successo ‘1,2,3… Perché? Impara l’inglese con me!’ su Nick Junior, della strepitosa sitcom bilingue Nuts ormai in replica da 6 anni, autrice delle prime stagioni di Tracy e Polpetta del Divertinglese, Rai, e di altri progetti di edutainment finalizzati a introdurre in modo divertente e originale la lingua inglese.

Lo spettacolo è stato realizzato il collaborazione con Digital Tales, realtà italiana specializzata nella creazione, nello sviluppo e nella commercializzazione di videogiochi a livello internazionale, che ha curato le animazioni e il comparto grafico.

Dopo lo spettacolo, della durata di 60 minuti circa, è possibile, previa prenotazione, lasciare i ragazzi nel foyer del teatro Sistina con Mrs. Spelling e le sue colleghe di Fumbleland, per un emozionante workshop di inglese sui Fumbles!!

Lo spettacolo, oltre alla familiare di Domenica 16 Febbraio, effettuerà due matinée al Teatro Sistina dedicate alle suole primarie: il 13 e il 14 marzo alle ore 10:30. L’accurato progetto didattico alla base del format offre inoltre il workshop ‘Mrs Spelling in classe tua’ alle strutture scolastiche interessate.

Costo spettacolo: 10 euro ragazzi – 15 euro adulti
Costo spettacolo + workshop (pranzo incluso) 25 euro a ragazzo (età consigliata 6-10 anni)

JB PRODUCTIONS in collaborazione con DIGITAL TALES
presenta

MRS SPELLING E… I FUMBLES!
(sbagliando… si impara!!)

La digital sitcom musicale che insegna l’inglese!

PRIMA NAZIONALE TEATRO SISTINA ROMA

Domenica 16 Febbraio 2014 ore 11:30

di e con Teresa Pascarelli, musiche di Giovanni Maria Lori, animazioni di Digital Tales, supervisione di Pasquale Minieri

e con partecipazione straordinaria del bambino Elio

personaggi:
Mrs Sara Spelling
Elio, il bambino di Fumbland
Hairplane, l’aereo capellone
Lemonfart, la puzzetta al limone
Raincow, la mucca da pioggia
Sam, il topo-cucciolo



Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?