Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

giovedì 29 maggio 2014

SCUOLA DI FORMAZIONE DELL’ATTORE: selezioni


Sabato 7 giugno e sabato 12 luglio, presso lAccademia dello Spettacolo di Torino (via Emanuele Luserna di Rorà, 16), si terranno le selezioni della SCUOLA DI FORMAZIONE DELL’ATTORE per il triennio professionale 2014-2017.

La Scuola di Formazione dell’Attore si rivolge ai giovani tra i 18 e i 24 anni che hanno il sogno di diventare attori. Il percorso didattico parte dal genere musical e mira a formare dei Triple Threat Perfomer, ovvero degli attori completi e duttili, attraverso lo studio delle tre arti sceniche: canto, danza e recitazione.


Per accedere alla selezione è necessario compilare il modulo on-line (www.scuoladimusical.org/candidatura-online) allegando una foto, a cui poi seguirà un colloquio conoscitivo. I requisiti di base per presentare la candidatura sono: maggiore età, possesso del diploma di scuola superiore, conoscenza della lingua italiana, sana e robusta costituzione.

Al termine della selezione sarà pubblicata una graduatoria in centesimi; i candidati che otterranno un punteggio di 80/100 o superiore potranno procedere con l'iscrizione. In caso di rinuncia e/o di posti vacanti subentreranno i candidati che hanno ottenuto un punteggio di 70/100 o superiore.

La Scuola di Formazione dell’Attore, inoltre, si impegna ad assegnare a ciascun studente che si iscrive al triennio un programma di sostegno economico che copre il 60% della retta annuale (per maggiori info 011/4347273).

Per ulteriori informazioni o chiarimenti, è possibile contattare la segreteria didattica al numero 011.4347273 (dal Lunedì al Venerdì 9.00-19.30), oppure scrivere un’email a segreteria@scuoladimusical.org.


Un performer diplomato alla Scuola di Formazione dell’Attore è in grado di passare dal palcoscenico a una sala doppiaggio, da un set cinematografico ad un evento dal vivo, da una sala di registrazione a uno studio televisivo.


L’offerta formativa del triennio professionale alla Scuola di Formazione dell’Attore si rifà al modello universitario: oltre 3500 ore di lezione, docenti titolati e di comprovata esperienza, 900 mq di ambienti dedicati alle discipline, codice etico e cura della crescita umana e artistica dei singoli allievi.

La Scuola di Formazione dell’Attore è un progetto NO-PROFIT ideato da Accademia dello Spettacolo per promuovere attivamente il valore della formazione artistica e scommettere sulle capacità dei giovani.



Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?