Un altro segnale positivo!
"È stato un anno difficile per il teatro ma con molti sforzi e pazienza, siamo pronti a ripartire!
giovedì 13 maggio 2021 - MTM Manifatture Teatrali Milanesi riaprirà le porte al pubblico e per tutte quelle persone che vorranno rientrare al più presto in una sala e godersi uno spettacolo dal vivo.
Primo spettacolo in cartellone:
13 e 14 maggio
MTM Teatro Litta
TROIA CITY, LA VERITÀ SUL CASO ALÉXANDROS
testo di Antonio Piccolo - liberamente ispirato ai frammenti dell’Alessandro di Euripide
con Antonio Piccolo e Marco Vidino - cordofoni e percussioni
ideazione e regia di Lino Musella
produzione Teatro in Fabula, Quartieri dell’Arte, Galleria Toledo
Questo spettacolo è all’interno del progetto Visionari MTM Teatro - L’Italia dei Visionari è un progetto rivoluzionario, che coinvolge attivamente persone appassionate di teatro, non operatori, nella scelta di alcuni spettacoli da inserire nella stagione teatrale.
Il 13 e 14 maggio MTM riaprirà le porte del Teatro Litta, dopo mesi di chiusura, per lo spettacolo - Troia City, la verità sul caso Aléxandros, liberamente ispirato ai frammenti dell’Aléxandros di Euripide, scritto da Antonio Piccolo, che è anche in scena con Marco Vidino, per la regia di Lino Musella.
Questo lavoro è nato da una commissione: raccontare la tragedia perduta «Aléxandros» di Euripide attraverso una scrittura scenica per un solo interprete. Un compito stimolante ma per niente semplice. Lo studio sui frammenti di questa tragedia ci ha rivelato una vicenda sconosciuta a noi e a molti. «Aléxandros», infatti, ci è arrivata per frammenti e nei secoli non è mai stata messa in scena, quindi la tragedia non è entrata nel nostro immaginario e le informazioni che contiene sono andate disperse.
MTM_Oltre l'Arcobaleno_spettacoli Maggio Dicembre_ 2021_cs (1) by Silviaarosioteatro on Scribd
Nessun commento:
Posta un commento
Che cosa ne pensi?