Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

martedì 27 maggio 2014

Teatro San Babila: la nuova stagione (ed il nuovo logo)


E' stata presentata settimana scorsa la nuova Stagione 14-15 del Teatro San Babila di Milano
e la troverete completa nella prossima pagina.

Oltre alla Stagione di Prosa dalla collaborazione con il Conservatorio G. Verdi è nata una Stagione di musica classica e di jazz.

Approfitto di questo post anche per presentarvi il nuovo logo del teatro, realizzato dall'agenzia di comunicazione Bistrot, il quale - dice il comunicato - "rinnova e dà modernità all'immagine del Teatro San Babila (qui la stagione appena conclusa)  mantenendo saldo il legame con il passato e la storia.

La colonna, simbolo che da sempre localizza il Teatro e conduce lo spettatore verso l'ingresso, assume nel nuovo logo un ruolo centrale e importante, racchiudendo idealmente il nome della struttura, quasi a voler richiamare la particolare architettura del Teatro milanese che dall'ingresso in strada si apre verso il sottosuolo accogliendo lo spazio teatrale in una sorta di nicchia protetta.

La font utilizzata dà un tocco più moderno all'identità del Teatro ma mantiene con forza il legame con la classicità e l'eleganza, dato dalle lettere graziate che richiamano visivamente la forma della colonna; legame che viene espresso anche attraverso la scelta dei colori: rosso e nero, sipario e palco, l'anima di ogni Teatro".



Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?