Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

giovedì 27 agosto 2015

Children's Musical School: bando di ammissione


La Children’s musical schoolcon la 
Direzione Artistica di Fiorella Nolis (Annie jr, Shrek il Musical, Peter Pan il Musical, A Chorus Line, La Mia Favola Infiita, Gian Burrasca Show, I Raccomandati ecc.), propone dei corsi che introducano alla conoscenza e formazione artistica su tre dimensioni, ovvero, prepara gli allievi sia fisicamente che a livello disciplinare attraverso lo studio della danza, del canto e della recitazione. Le lezioni sono tenute da professionisti del mondo del musical e dello spettacolo. 

I corsi di livello INTERMEDIO e AVANZATO si tengono a Milano c/o la nuova Palestra del Teatro Silvestrianum  (P.ta Romana - Metro Gialla).

 

I corsi ELEMENTARE, PRE-INTERMEDIO ed INTERMEDIO si tengono, oltre che alla Palestra del Teatro Silvestrianum, anche in Via P. Mottarone Milano (Piazza Firenze).

 

Nel 2012 è nata la sezione “Teens Musical” dedicata ai Ragazzi dai 13 anni in su.

La “Piccola Compagnia”, fondata nel 2011, rappresenta il fiore all’occhiello della scuola, gli allievi che vengono selezionati per prendere parte alla compagnia, partecipano a manifestazioni e competizioni di prestigio, ma soprattutto sono impegnati nella messa in scena di spettacoli,

come ad esempio Annie Jr.

 

•  prova: CANTO

I candidati sono tenuti a preparare a memoria una canzone a piacere che metta in luce le proprie qualitàPer l'esibizione sarà necessario portare con se la base musicale su un supporto collegabile attraverso cavetto (i phone, i pod, tablet, telefono, lettore mp3, ecc).

•  prova: RECITAZIONE

I candidati sono tenuti a preparare a memoria il dialogoassegnato dalla produzione.

•  prova: DANZA

Verrà insegnata una coreografia sul posto.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Per partecipare all’esame di ammissione e ricevere il materiale per potersi preparare, è necessario prenotarsi inoltrando una mail a: childrensmusicalschool@gmail.comindicando nome, cognome ed età del candidato, orari scolasticieventuali  giorni settimanali liberi, allegare una fotoAll’Esame di ammissione sarà necessario portare con se una foto recente in primo piano (formato minimo 13cm x 18cm).

 

Domande frequenti:

• E’ possibile partecipare all’esame di ammissione  in un altro giorno o orario rispetto all’appuntamento che mi è stato dato?

No.

• E’ previsto l’uso dei microfoni durante l’audizione?

No.

• Posso portare la base su cd invece che su supporto collegabile attraverso cavetto? 
• No.
• E’ possibile preparare delle proprie coreografie per la prova di danza o sostituire i dialoghi recitati con degli altri a piacere?

No.

• E’ possibile presentarsi all’audizione se si è predisposti al musical ma non si è mai approfondito attraverso lo studio?

Si

• E’ possibile far assistere i genitori all’audizione? 

No, i genitori potranno partecipare solo ad alcune fasi dell’audizione e sempre a discrezione della commissione.

• Il genitore può lasciare il candidato in sede di audizione e andare via?

Solo dopo aver compilato la modulistica ed essersi accordato con gli organizzatori.

• Come e quando sarà possibile conoscere l’esito dell’audizione? 

Si verrà contatati telefonicamente o tramite mail.

 

 

CHILDREN’S MUSICAL SCHOOL WEB SITE: https://childrensmusicalschool.wordpress.com/


Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?