Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

giovedì 5 novembre 2015

Masterclass Teatro Musicale “ESSERE CANTATTORI” a Roma


Sotto la guida di tre professionisti provenienti da diverse e variegate esperienze nel teatro e non solo (Marco Manca, Luigi Pisani e Giulia Galiani), dal mese di dicembre, ogni giovedì a Roma, presso lo spazio dell’associazione “Monkey Mood” in via dei Cluniacensi 107, partirà il corso “Essere Cantattori”.

L'obiettivo formativo che si pone questo percorso didattico è quello di trasmettere ai partecipanti, mediante lezioni teoriche e pratiche, il mestiere di Attore e Cantante nella sua totalità. Questo “ruolo” che per comodità definiremo “Cantattore”, si differenzia dal classico Performer di Musical, concentrandosi sull'aspetto più intrinseco della recitazione e del canto e del movimento scenico “naturale”, privilegiando l'interpretazione e l'emotività!
Il corso prevede 6 mesi di lavoro con 4 incontri ogni mese e la realizzazione di uno spettacolo finale.

I docenti hanno esperienze e formazioni diverse affinchè La trasmissione di queste sia più completa e ad ampio spettro. Insieme i tre docenti infatti annoverano esperienze nel teatro musicale (“Notre dame de Paris”), in quello di prosa (Massimo Ranieri, Gabriele Lavia) fino nel cinema e nella fiction (“Gomorra2”, “Squadra Antimafia”, “Noi Credevamo”)

Maggiori informazioni si possono trovare nella pagina ufficiale del corso su Face book “Essere Cantattori” o scrivendo via mail a “esserecantattori@gmail.com”





Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?