Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

mercoledì 23 dicembre 2015

Locanda Lumière, il nuovo spettacolo dei Sonics


Debutterà il 25 Dicembre al Teatro Alfieri di Torino Locanda Lumière, il nuovo spettacolo della compagnia acrobatica SONICS.

Locanda Lumière sarà in scena il 25 e 26 Dicembre alle ore 20.45, il 27 dicembre alle ore 15.30.

Lo spettacolo rappresenta una novità assoluta per il gruppo di acrobati e danzatori italiani che la scorsa estate ha letteralmente trionfato al Fringe Festival di Edimburgo e che per la prossima stagione ha in serbo una tournée di oltre 40 date nei teatri italiani (e non solo).



Per la prima volta I SONICS si cimenteranno in uno spettacolo unico nel suo genere, in cui la magia del teatro acrobatico e la leggerezza della commedia e del cabaret si fondono insieme per raccontare una storia emozionante e divertente, che ha tutto il sapore e la magia della fiaba natalizia.
Inoltre, il nuovo progetto Sonics è stato pensato e creato esclusivamente per la città di Torino, con l’intento di farne, per i prossimi anni, un appuntamento fisso del Natale Torinese.
Forte è stata la voglia di cimentarsi con generi nuovi abbandonando i tratti stilistici tipici delle precedenti produzioni “Sonics”.
Con Locanda Lumière lo spettatore sarà trasportato in un luogo dall’ambientazione retrò, dove succedono cose incredibili e dove i protagonisti, oltre alle immancabili acrobazie, danzano e recitano tra le note di walzer e ballate di tango.

Dopo i grandi successi dei passati appuntamenti natalizi, questa volta i Sonics inviteranno i loro concittadini a casa del signor Lumierè, un eccentrico locandiere che, aiutato dai suoi scapestrati inservienti - una cuoca, un maggiordomo, una cameriera tutto fare e un trio di “quadri viventi” - si improvviserà cerimoniere di una grande festa organizzata in onore di un ospite speciale: un povero avventore che, in cerca di alloggio e ristoro, bussa alle porte del suo castello.

Il malaugurato ospite capirà ben presto di essere capitato in un luogo senza capo né coda, un luogo magico, misterioso, circondato da buffi personaggi che lo sorprenderanno con acrobazie mirabolanti e in cui colpi di scena si susseguono in un crescendo di suspence e divertimento.

I costumi, che si ispirano al genere fantascientifico dello steampunk, e le scenografie sono rigorosamente disegnati e creati nella laboratorio creativo di “casa Sonics”.

Acrobazie volanti, atmosfere fiabesche, il tutto condito con un pizzico di brivido e comicità … questo è Locanda Lumière, un christmas show per tutta la famiglia, lo SPETTACOLO del Natale Torinese.

LA COMPAGNIA
Compagnia torinese di acrobati, artisti e performer dalla caratura internazionale, i SONICS trasformano passione e sogni in spettacoli aereo-acrobatici, dimostrando che un solido gioco di squadra, un duro allenamento e una creatività condivisa possono portare a risultati inimmaginabili, come i sold out nei teatri e la partecipazione ad eventi di rilevanza mondiale (il Fringe Festival di Edimburgo 2014 e 2015, l’Inaugurazione dello Stadio di Kiev per gli Europei di Calcio 2012 ecc.).
Ad Agosto 2015 sono stati una delle compagnie più acclamate e seguite del Fringe Festival di Edimburgo (oltre 4.000 presenze al loro spettacolo, recensioni a 5 e 4 stelle, le onorificenze dell’Ambasciatore Italiano in Gran Bretagna e del Console Italiano a Edimburgo).

Locanda Lumière
creato e diretto da Alessandro Pietrolini
Costumi Ileana Prudente, Irene Chiarle, Caterina e Anna Barbero
Head rigger Amos Massingue
Light Designer Giovanni Ricciardi
Produzione e distribuzione Fanzia Verlicchi per Equipe Eventi

Maggiori informazioni su
www.sonics.it
www.facebook.com/ACROBATISONICS


PREZZI BIGLIETTI
Da € 35 a € 20 (+ prevendita)
Riduzioni per gruppi, abbonati Torinospettacoli, ragazzi under 12, ridotti speciali “pacchetto famiglie”

ACQUISTO BIGLIETTI
On line su circuito Ticketone
www.ticketone.it
presso Biglietteria Torino Spettacoli
011.6615447 – 011.5805768 – 011.5623800
www.torinospettacoli.it

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?