Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

martedì 10 maggio 2016

"BLAWNDE - Il diritto di essere bionda", nuovo musical della Bocconi Live Performance Students Association


Anche quest'anno la Bocconi si apre al brio del palco regalandoci un nuovo frizzante musical Bocconi Live Performance Students Association porta in scena "BLAWNDE - Il diritto di essere bionda", uno spettacolo musicale tutto realizzato da studenti (12 maggio, presso MAISON MILANO, SHOWCASE; spettacolo completo il 28 settembre nell'aula magna dell'Università).

Liberamente ispirato al film "La Rivincita delle Bionde" (2001) che tutti noi amiamo, lo show racconta le avventure di Elle Woods, una ragazza di LA, bella, audace e... bionda, che, per riconquistare il suo ex-ragazzo Warner, lascia le sue soleggiate e trendy spiagge per chiudersi nelle aule di Harvard a studiare legge. La sua determinazione e tenacia le faranno vincere una sfida dopo l'altra, dimostrando al mondo, e a se stessa, che essere bionda non vuol dire essere stupida. Tutto questo, e molto altro, verrà raccontato con canzoni travolgenti e sensazionali coreografie.


La regia dello spettacolo è affidata a Francesco Venezia, che già l'anno scorso aveva collaborato con BLPSA al musical "Truth, Beauty, Freedom and Love" (settembre 2015). Il nuovo team di produzione, composto da più di quindici studenti della Bocconi, ha intrapreso questa nuova avventura a dicembre, organizzando provini e call back per cantanti, attori e ballerini. Da gennaio il nuovo cast prova negli spazi del campus, tra flash mob e concerti nel parco, il nuovo spettacolo, per garantire al suo pubblico un'esperienza di pura emozione.

L'associazione, la cui mission è portare il live performing in tutte le sue forme all'interno dell'università, è in continua espansione. Da quest'anno infatti è attivo anche un blog sul quale vengono raccontate le realtà di teatro e musical con cui l'associazione entra in contatto (il musical "Jersey Boys", "Il Rocky Horror Picture Show" al Cinema Mexico, per citarne un paio).
I prossimi appuntamenti sono il 12 Maggio per lo showcase, un'anteprima dello spettacolo accompagnata da un ricco buffet nei suggestivi ambienti della Maison, ed il 28 Settembre, con lo spettacolo completo nell'aula magna dell'Università. Vi aspettiamo, pronti a stupirvi ancora!

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?