Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

venerdì 20 maggio 2016

Legally Blonde, in scena nel 2017, con la compagnia teatrale I Viaggiattori di Piacenza


La compagnia teatrale I Viaggiattori di Piacenza porterà in scena nel 2017 il divertentissimo musical di Broadway Legally Blonde (su licenza ufficiale della MTI - Music Theatre International), tratto dal film cult della MGM "La rivincita delle bionde" con Reese Witherspoon.

E' la storia della bionda Elle Woods che, eletta 'Miss Giugno' nel calendario del suo campus, viene improvvisamente lasciata dal suo fidanzato Warner che sta per trasferirsi ad Harvard. Decide quindi di iscriversi alla stessa facoltà di Giurisprudenza per dimostrare a se stessa e al mondo che non tutte le bionde sono stupide riuscendo a vincere una sfida dopo l’altra.

“Legally Blonde” andrà in scena nella prossima stagione teatrale 2016-2017 con la regia a cura di Dario Caldini, musica e canzoni di Laurence O'Keefe e Nell Benjamin su libretto di Heather Hach, adattamento testi e musiche a cura di Silvia Contenti e Davide Lovera (testi), Eugenio Contenti e Matteo Franchi (liriche).

"I Viaggiattori" è una compagnia di circa 50 persone formatasi a Piacenza alla fine del 2008 che raccoglie persone di ogni età accomunati dalla medesima passione: il musical. È una compagnia molto versatile che spazia dal musical alla prosa ai concerti corali Glee-style, senza farsi mancare flashmob improvvisati in metropolitana. Attiva prevalentemente nella città di Piacenza e provincia, con lo spettacolo musicale “The 70’s Show” nel 2015 si è esibita anche in diverse piazze come Milano (Teatro Menotti) e Crema (Teatro San Domenico) con un ottimo riscontro di pubblico.

Nel Dicembre 2015 partecipa con successo al concorso “Musical Day 2015” presso il Teatro di Milano (https://www.youtube.com/watch?v=LcSC0CxRAL0) ricevendo diversi attestati e riconoscimenti, tra cui il secondo posto nella categoria “Solisti” ed il riconoscimento di “miglior voce” in assoluto del contest.

La compagnia è presente sui social e al sito www.iviaggiattori.it

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?