Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

mercoledì 11 maggio 2016

Porte Aperte alla Dreaming Academy di Padova


"Già dal 2012 la Dreaming Academy è un punto di riferimento per la formazione nel settore delle arti sceniche e dello spettacolo, con una particolare attenzione rivolta al musical. Con sede a Padova, la scuola offre vari percorsi di studio destinati ad allievi di diverse età, ma è quello che prende il nome di Musical Academy che si rivolge a studenti maggiorenni, aspiranti performer nel genere musical appunto.

Dopo le audizioni dello scorso 25 Aprile, l’accademia apre le porte a tutti i coloro i quali vogliono conoscere da vicino la formazione offerta dalla scuola. Questa possibilità sarà attiva per tutto il mese di Maggio, previa prenotazione: la giornata inizierà alle 9.00 e si concluderà alle 16.00 e sarà valida come audizione. Oltre a questo, i futuri studenti avranno modo di confrontarsi con i diversi docenti e con gli altri allievi che frequentano la scuola. Si tratterà quindi di un’occasione di contatto reale quasi esclusiva, sia con le discipline che con il settore in generale.


Il percorso previsto ha la durata di 3 anni e porterà gli allievi a studiare materie come canto, danza e recitazione, ma anche materie teoriche affini al mondo dello spettacolo. La frequenza è obbligatoria per la promozione all'anno accademico successivo e prevede una presenza in aula di 30 ore settimanali (6 al giorno). Tutti i percorsi formativi della Dreaming Academy consentono il rilascio di un diploma professionale a seguito del superamento di un esame finale e sono riconosciuti da Federitalia, Ente Nazionale di Promozione Sociale, riconosciuto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, dal Ministero dell’Interno e dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca – MIUR come Ente accreditato per la formazione".

Per informazioni rivolgersi a:
Dreaming Academy
049 2021937
info@dreamingacademy.it

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?