Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

venerdì 13 maggio 2016

Ti amo,sei perfetto, ora cambia di ritorno a Roma


Reduce da un tour che ha toccato diverse città italiane, torna a Roma, per la Terza Stagione, “ Ti amo,sei perfetto, ora cambia”, lo spettacolo vincitore del premio “Miglior musical Off”, agli Oscar Italiani del Musical 2015. Diretti da Marco Simeoli, sul palco del Teatro Marconi di Roma, dal 20 al 29 maggio (dal venerdì alla domenica), Daniele Derogatis, Piero di Blasio, Stefania Fratepietro, Valeria Monetti portano in scena il testo di Joe di Pietro e Jimmy Roberts.

Che cosa avete pensato al primo appuntamento?
 Volevate scappare ma non trovavate la scusa?
 Tu piacevi a lei...ma forse lei mentiva.

Lei piaceva a te...ma le puzzava il fiato.

Mentre ti baciava sei sicuro che stesse pensando a te?


E mentre la baciavi tu, hai pensato: “Oddio somiglia a mamma!” Sull’altare avresti voluto dire no? Potevi farlo...ma non lo hai fatto!

Forse perché eri innamorata. O hai solamente perso l’occasione giusta per dirlo? Per il primo anniversario avresti voluto regalarle un viaggio di sola andata per la Papuasia?
 Non preoccupatevi, non siete i soli. E non pensate di essere cattivi, siete semplicemente realisti e, forse, anche, a modo vostro, un po’ romantici!
Se sapete rispondere a queste domande e se volete rispondere a queste domande venite a teatro dire potrete e anche voi: “Ti amo, sei perfetto, ora cambia!”

Daniele Derogatis (Wojtyla Generation, Shrek), Piero Di Blasio (Ciao Amore ciao, Shrek), Stefania Fratepietro (Wojtyla Generation, Ciao amore ciao), Valeria Monetti (L'ultima strega, America), Pianista Marcos Madrigal, per la regia di Marco Simeoli.

NOTE DI REGIA
“Ti amo, sei perfetto, ora cambia” è uno spettacolo nel quale si assiste ad un'intelligente e ironica analisi dei rapporti di coppia, attraverso scenette e canzoni.

Lo spettacolo si sviluppa con una serie di quadri a sé stanti, ma la loro progressione finisce per comporre un autentico percorso affettivo. Un esilarante musical comico che esplora i tormenti e le tribolazioni dell’essere single, del primo appuntamento, del matrimonio, dei suoceri, fino ad arrivare alla fine di un amore, passando quindi per una serie di situazioni imbarazzanti in cui molti di noi hanno avuto la sfortuna di incappare. Oltre alla comicità, che fa da padrona, trovano spazio anche, senza cadere nella retorica, momenti di grande verità e commozione.
Nell’allestire questo cult “off Broadway” mi sono soprattutto posto il problema, pur rispettando la partitura drammatico-musicale, di arrivare ad un prodotto che potesse essere maggiormente fruito dal pubblico italiano che l’avrebbe visto. Quindi, lo sforzo di trovare un gusto ed un divertimento più nostro, ovvero più italiano, a differenza di situazioni e battute tipiche di un altro umorismo, sfumature diverse perché nate in altri contesti con diversi riferimenti.

Marco Simeoli.



“TI AMO, SEI PERFETTO, ORA CAMBIA”
I LOVE YOU, YOU’RE PERFECT, NOW CHANGE
Di Joe Di Pietro e Jimmy Roberts
Adattamento italiano Piero Di Blasio
Su licenza di Josef Weinberger Limited per conto di R & H Theatricals of New York. Originariamente prodotto a New York da James Hammerstein, Bernie Kukoff e Jonatan Pollard. Originariamente diretto da Joel Bishoff
con Daniele Derogatis, Piero Di Blasio,
Stefania Fratepietro, Valeria Monetti
Al Piano Marcos Madrigal - Emiliano Begni – Marco Bosco
Cambi scena emotivi .Serena Allegrucci
Costumi Valentina Giura
Coreografie Stefano Bontempi
Luci di Marco Macrini
regia Marco Simeoli

TEATRO MARCONI
viale Guglielmo Marconi 698e
dal 20 al 29 maggio (dal venerdì alla domenica)
Ore 21,00 domenica ore 17,30
Biglietti: Intero, 24.00 Ridotto, 20.00
www.teatromarconi.it - info@teatromarconi.it - tel 06 59.43.554

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?