Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

venerdì 3 giugno 2016

NOVECENTO (al femminile) di Alessandro Baricco: Cinzia Damassa in scena a Milano


"Nell’ambito della prima edizione del Milano Off Festival, dal 2 al 5 giugno, da mezzogiorno a mezzanotte, gli spazi e luoghi del Quartiere Isola si animeranno con produzioni di spettacoli nazionali e internazionali.

In programma anche il celebre monologo NOVECENTO di Alessandro Baricco, proposto in un allestimento del tutto originale diretto da Roberto Cajafa. C’è infatti qualcosa di diverso in questo racconto fiabesco e a tratti imprendibile, perché questa volta è una donna a interpretarlo e le dinamiche cambiano. Si chiama Gin e suona la tromba sul transatlantico Virginian, nell’Atlantic Jazz Band, dove incontra Novecento. Sono colleghi, diventano amici “per la pelle e per sempre”. Gin ci aspetta nei magici scenari della Fonderia Napoleonica Eugenia, all’Isola, per raccontarci la storia di Novecento.

Un racconto con una regia minimalista, che prevede la relazione concreta dell’attrice protagonista, Cinzia Damassa, con gli elementi immaginari della nave, come il ponte, il salone delle feste, i corridoi e la cabina, in modo tale che il pubblico si senta “virtualmente” in quello spazio.
Le musiche di Novecento sono quelle originali composte da Ennio Morricone per il film "La leggenda del pianista sull'oceano", diretto nel 1998 da Giuseppe Tornatore e tratto da "Novecento".

dal 2 al 5 giugno 2016 - ore 16.30
NOVECENTO (al femminile)
di Alessandro Baricco
regia Roberto Cajafa con Cinzia Damassa
Fonderia Napoleonica Eugenia
Via Thaon di Revel 21, 20159 Milano
Bus: 52, 70, 82, 90, 91, 92 - Tram: 3, 7 - Metro: MM 3 Zara
INGRESSO: 10 euro
Per prenotazioni online: milanooff.com
E' possibile acquistare i biglietti in loco i giorni di spettacolo

INFO: + 39 335 5281052

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?