Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

martedì 2 agosto 2016

ARIANO INTERNATIONAL FILM FESTIVAL, ultime news


La IV EDIZIONE dell' ARIANO INTERNATIONAL FILM FESTIVAL sarà anche quest’anno un’entusiasmante appuntamento che non deluderà gli appassionati del cinema contemporaneo, italiano e internazionale.
Giornate appassionanti con un programma ricco di appuntamenti. Una settimana di arte, cultura e spettacolo: proiezioni gratuite delle opere in concorso, incontri, workshop gratuiti, mostre e spettacoli.

Due mostre permanenti di fotografia:
La Mostra internazionale di fotografia delle opere finaliste presso Sala Castello Normanno e la Mostra delle Popolazioni Maasai “Pole Pole”progetto realizzato dall’Associazione IMAGINE TO HELP-ONLUS presso il Palazzo degli Uffici.



Nei giorni 1 e 2 agosto, presso l'Auditorium comunale sarà tributato un doveroso omaggio alla memoria di due grandi personaggi del cinema italiano: Bud Spencer ed Ettore Scola. Il 3 agosto nella stessa sede sarà proiettato il film fuori concorso "Night of the Sinner" a cui farà seguito l'incontro con il regista Alessandro Perrella.

Presso la Sala Castello della Villa Comunale,il 3 agosto, si svolgeraà il seminario"Il sonoro nelle immagini e il rispetto dei diritti d'autore", a cura di Alessandro Angrisano e Giuseppe Tete. Nello stesso giorno un' interessante incursione nell'editoria con l’eclettico Gaetano Amato autore de “Il mistero della I lunga”.Si apre così, una nuova interessante sezione nella quarta edizione del festival,che sicuramente incontrerà consenso di pubblico e autori.

A seguire il 4 agosto il convegno a cura di Le Farine Magiche dal titolo “A ogni film, la sua magia”con la partecipazione di Andy Luotto e Federico Quaranta per la rubrica “Cibo&Cinema”.Il 5 agosto nella stessa location il workshop: "Un viaggio attraverso la cinematografia raccontata ai più piccoli", a cura di Roberto Girometti, regista, sceneggiatore e direttore della fotografia.


A calcare il Red Carpet nelle serate della IV EDIZIONE, grandi nomi del cinema e dello spettacolo.
Enrico Lo Verso, Paolo Conticini ed Emanuela Tittocchia saliranno sul palco il 4 agosto.
Grande attesa per Enrico Montesano, pluripremiato e poliedrico artista, al quale, durante la serata del 5 agosto, sarà conferito un premio, dopo la divertente parentesi di Matranga e Minafò che presenteranno:"The Pusher-La droga è una merda"da MADE IN SUD.
Durante la giornata del 6 agosto l’altra conferma dell’AIFF, l’imperdibile appuntamento con il caleidoscopico Cosplay Contest. Fantasia e creatività inonderanno le strade della cittadina con il mondo colorato ed originale dei Cosplayers .
Infine con il fascino di Margaret Madè, il 6 agosto, si concluderanno le notti spettacolari di questa IV EDIZIONE.





Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?