Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

martedì 9 agosto 2016

Annie Jr a Roma, opportunità formativa: le info per le audizioni


In questo mercoledì agostiano, vi parlo di una novità, Annie Jr a Roma.

Il progetto si inquadra come opportunità formativa didattica per permettere ad un numero elevato ( 30-35 bambini), di poter vivere la magia di un allestimento professionale completo, in circa 100 ore, a contatto con le figure di riferimento di un Team Creativo classico.

Nello specifico la regia sarà di Piero Di Blasio, l’aiuto regia Valeria Monetti, le coreografie di Felice Lungo, le figurazioni di Tap di Marco Rea e la direzione musicale sarà di Manuela Mazzini.

L’allestimento possiede i diritti accordati da MTI Shows - Broadway - NY; per adesso le date sono 22 e 23 Dicembre 2016 (con opzionate 3 e 4 Gennaio 2017)

Produce MTDA (L’accademia d’Arte di Parco Leonardo)
Audizioni il 5 settembre in MTDA (Parco Leonardo - Roma)
Età 8/18 anni
Requisiti per l’audizione: un brano da Musical ed un monologo

Date Allestimento: dal 6 al 25 Settembre; un week end a ottobre ed uno a novembre per mantenerlo, un’intensiva di alcuni giorni a Dicembre e poi la prima.

Completamente gratuito per chi verrà selezionato (ci sarà da pagare solo una quota per le coperture assicurative di 35€).

Nessuna quota spettacolo, teatro, costume etc.
Sarà possibile acquistare i posti a teatro ad un costo promozionale.

Il ruolo di Annie sarà interpretato da Margherita Rebeggiani (“Alice" di Diva e “Masha" di Masha e Orso).
(Questo è l'unico ruolo pre-assegnato, in quanto il Musical è costruito intorno a lei. Tutti gli altri sono open, cover Annie compresa).

Le audizioni saranno anticipate il giorno prima da un Workshop per tutti gli interessati, in cui verrà montato per tutti i partecipanti un provino completo (brano, coreografia e monologo) ispirato ad Annie. Tale Workshop non costituirà una condizione necessaria per la partecipazione ad Annie Jr, né tantomeno garantirà il passaggio dell'audizione. E’ però certamente un ottima occasione per arricchire il proprio “bagaglio artistico” sull'argomento, utile non solo all'audizione per Annie ma ove venga richiesto in altri contesti simili. Questo è lo scopo che si prefigge il Workshop.
I contattti per le audizioni ed il workshop sono: direzioneartistica.mtda@gmail.com
Il sito di riferimento per l’evoluzione dello show, al momento è www.anniejr.it (in costruzione).

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?