Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

lunedì 22 agosto 2016

Dreaming Academy di Padova: Open Day


"La richiesta, da parte di giovani provenienti da tutta Italia, di poter frequentare le più importanti accademie di musical e spettacolo del paese è in forte crescita. Incisiva è sicuramente l'influenza dei mass media, che permettono agli aspiranti performers di immedesimarsi nei protagonisti dei più famosi talent show del momento. Tra tutti questi talenti, quali sono pronti a mettersi in gioco per fare delle proprie passioni una professione futura? Gli interessati, l’11 settembre 2016 a Padova, potranno vivere gratuitamente un'intera giornata accademica per rendersi conto della realtà che li attenderà e conoscere i docenti che insegneranno quotidianamente all'interno della stessa.

Dalle 10.00 alle 18.,00, infatti, la Dreaming Academy di via Montà n. 75, apre le sue porte, proponendo lezioni di canto, danza e recitazione, e fondendo queste tre discipline in laboratori artistici ed innovativi. Il filo conduttore dell’open day sarà basato sui “quattro elementi naturali”, il fuoco, l’acqua, la terra e l’aria, scelti per valorizzare l’espressività artistica individuale.

L'idea dell'evento nasce dall'esigenza di offrire al pubblico l'opportunità di sperimentare e spaziare gratuitamente in quelle che saranno poi le discipline proposte durante l'anno accademico.
Il tutto sarà gestito da docenti qualificati, i quali lavoreranno in team nei laboratori di gruppo, ma offriranno anche l'opportunità di lezioni private di canto, decise in base al livello artistico dell'allievo. Quello che fa la differenza, non è solo l'alta qualità dei docenti, delle tecniche e delle metodologie all'avanguardia dei piani di studio, ma la cura del singolo allievo.

Dal 2012, la scuola si propone di essere un valido punto di riferimento per la formazione di nuovi performer a livello nazionale ed internazionale. A costoro verrà rilasciato un diploma professionale certificato e riconosciuto da enti statali ed internazionali come il MIUR, Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, a seguito del superamento di un esame finale. Ma c'è di più! L'accademia offre la possibilità di scegliere fra diversi percorsi formativi, che si differenziano dal numero di ore di lezione e dall'età degli iscritti. In poche parole, chiunque abbia voglia di avvicinarsi al mondo del musical e dello spettacolo, alla Dreaming ha la possibilità di farlo!"

Per motivi organizzativi è obbligatoria l'iscrizione ai laboratori gratuiti e a numero chiuso.
Per informazioni e prenotazioni, consultare il sito www.dreamingacademy.it o rivolgersi a:
Dreaming Academy 0492021937 - info@dreamingacademy.it



Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?