Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

mercoledì 24 agosto 2016

Torna il 30 agosto il web reality MARIA EXPRESS


Riparte il 30 agosto la seconda edizione di Maria Express, il primo reality creato dal web per il web. Quattro coppie dovranno attraversare Roma a piedi, senza alcun aiuto per raggiungere gli studi “Elios”, luogo dove vengono registrati i programmi di Maria De Filippi.

Il presentatore della seconda edizione di Maria Express è Andrea Dianetti, attore appassionato d’arte e di spettacolo, che con Rudy Zerbi ci svela la data d’inizio del web reality, le regole e il numero di coppie in gara https://youtu.be/4blM0q4TH_I

Il viaggio è suddiviso in cinque tappe, come in Pechino Express, all’interno di ogni tappa sono presenti prove e sfide da superare per andare avanti nel gioco. I concorrenti non possono utilizzare mezzi pubblici e strumenti elettronici e, inoltre, avranno un budget di soli 2 euro da poter utilizzare. Obiettivo? Arrivare primi!

La seconda edizione di Maria Express prevede un viaggio più lungo rispetto alla precedente edizione per un totale di 20 km e, questa volta, verrà trasmesso in anteprima su Twitter.

Maria Express si è presentato come un progetto innovativo, moderno e social sotto tutti i punti di vista. Proprio per questo è stato apprezzato dagli utenti del web, dai blog e da diversi personaggi del mondo dello spettacolo. Nonostante la breve durata (20 minuti a puntata) è riuscito ad entrare sempre nei Top Trend di Twitter ed ha generato una quantità notevole di tweet. Anche Witty Tv, portale web di Fascino PGT (proprietà di Mediaset e Maria De Filippi) ha voluto trasmettere sulla sua piattaforma il format.

Questa è la prima web series ideata appositamente per Twitter, ogni puntata durerà 10 minuti, in onda tutti i martedì a partire dal 30 agosto.

Diversi personaggi dello spettacolo, entusiasti per il web reality, hanno deciso di apparire all’interno della prima edizione (Rudy Zerbi, Tina Cipollari, Giuseppe Giofrè, Michele Bravi e Maria De Filippi che ha voluto premiare i vincitori di Maria Express).

Maria Express è nata da un’idea di Trash Italiano (Marco D’Annolfi), il primo portale che riporta sul web tutto ciò che accade in TV attraverso le gif animate, in tempo reale, e prodotto da Show-Reel.
Insieme ad amici amanti del mondo dello spettacolo è nata l’idea di Maria Express, un progetto amatoriale creato insieme agli appassionati di televisione e destinato al web che giunge finalmente alla sua seconda edizione.
La produzione esecutiva è seguita da ShowReel, leader in Italia nel branded entertainment e nell’influence marketing.

MARCO D’ANNOLFI - Trash Italiano
Marco D’Annolfi, nato il 28 Dicembre 1993, è conosciuto sul web come Trash Italiano, un portale che produce contenuti multimediali (in particolare GIF) dedicati al mondo della televisione italiana e che racconta, in chiave ironica, ciò che accade in TV. L’account su Twitter risulta essere il più influente e seguito durante i programmi di punta delle principali emittenti televisive, anche grazie alla capacità di offrire agli utenti materiale multimediale in tempo reale.

SHOWREEL
Show Reel, il brand operativo di Massa di Leoni srl, leader in Italia nel branded entertainment e nell’influence marketing. Show Reel infatti è l’unico player di mercato che unisce sotto un’unica cabina di regia tutte e tre le componenti necessarie a progettare e realizzare delle campagne di branded entertainment, un modello di business unico che integra in un’unica realtà un’agenzia creativa, una casa di produzione e una factory di talent&format.

ANDREA DIANETTI
Andrea Dianetti (Roma, 9 maggio 1987) è un attore, regista, conduttore televisivo conduttore radiofonico e cantante italiano. Inizia frequentando corsi di danza e d'arte drammatica. Appena maggiorenne entra nell'accademia di Amici nella categoria recitazione, per ritornare da attore professionista nel 2008. Negli anni successivi interpreta vari ruoli in sitcom e fiction, tra le quali Camera Café, I Cesaroni, La ladra e Un Medico in Famiglia. Nel 2013, insieme a Diana Del Bufalo, partecipa, come inviato speciale dal backstage al Music Summer Festival - Tezenis Live (prodotto da Fascino di Maria De Filippi).



Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?