Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

mercoledì 21 settembre 2016

BEYOND BOLLYWOOD - Milano, Teatro degli Arcimboldi - dal 4 al 9 ottobre


Direttamente da Mumbai, arriva per la prima volta in Italia il nuovo sensazionale show Beyond Bollywood che sarà in scena al Teatro degli Arcimboldi di Milano dal 4 al 9 ottobre 2016.

Le date milanesi chiuderanno il primo tour europeo dello spettacolo che nella scorsa stagione ha conquistato il pubblico londinese con ben 60 repliche e più di 50.000 spettatori al London Palladium.

Beyond Bollywood è un monsone di emozioni che porta il colore, l’energia e la pura esuberanza di Bollywood sui palchi internazionali nei prossimi mesi di settembre e ottobre 2016. Il tour europeo debutterà il 7 settembre a Düsseldorf per proseguire a Bruxelles, Roubaix (Francia), Lussemburgo, Antwerp (Belgio), Den Haag (Olanda) e chiudere a Milano il 9 ottobre.


Per poter appagare il desiderio della madre in punto di morte, Shaily Shergill lascia la propria casa di Monaco (Germania) e con la sua amica Emma parte alla ricerca delle proprie radici indiane. A Mumbay, nel cuore di Bollywood, incontrano Raghav, un coreografo in difficoltà economiche e il suo esuberante assistente Ballu. Insieme viaggiano attraverso l’India ognuno alla ricerca di qualcosa. Il loro viaggio sarà colmato da immagini magiche, musica accattivante, danza inebriante e ovviamente… amore!

Una celebrazione di due ore con incredibili effetti di luci, più di 700 costumi, musica originale, 20 danzatori, 5 attori, 11 persone della crew: una vera festa per i sensi. La musica di Beyond Bollywood è stata composta e arrangiata da Salim e Sulaiman Merchant, entrambi appartenenti alla generazione di compositori di film di Bollywood. Sono noti per aver creato la colonna sonora del film Hameshaa, campione di incassi del genere.
Hanno dichiarato: “La musica di Beyond Bollywood è stata molto difficile da comporre, ma allo stesso tempo è stato un lavoro molto eccitante! Era necessaria una perfetta miscela di musica classica indiana con i ritmi folcloristici tipici dell’India. La musica doveva essere emozionale, ma anche energica e molto molto drammatica”.

Rajeev Goswami, il regista e coreografo, ha più di 15 anni di esperienza in film indiani e nell’industria musicale. E’ stato lui a ideare il progetto Beyond Bollywood.

Beyond Bollywood è uno show travolgente fatto di musica e danza indiana in un mix irresistibile che accompagna lo spettatore in un viaggio culturale che cattura il fuoco, il calore e il desiderio, essenza stessa di una terra esotica e affascinante come l’India. Beyond Bollywood non è solo un musical: è una reale esperienza teatrale mai vista prima al di fuori di un film di Bollywood!

http://beyondbollywoodmusical.com

/BeyondBollywoodMusical @beyondbolly @beyondbolly


Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?