Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

mercoledì 21 settembre 2016

"BLAWNDE-Il diritto di essere bionda": torna in scena il musical Bocconi Live Performance Students Association


“Prova ad aprire un libro di legge ogni tanto, ma ti avverto… Non hanno figure!”: TORNA IN SCENA IL MUSICAL BOCCONI

28/09/15: Bocconi Live Performance Students Association, in collaborazione con Bocconi Arts Campus, è orgogliosa di presentare la sua nuova produzione all’interno dell'Università Bocconi
“BLAWNDE-IL DIRITTO DI ESSERE BIONDA”, liberamente ispirato a “LEGALLY BLONDE-IL MUSICAL”.

Gli studenti dell’ateneo si sono messi in gioco con spirito professionale e hanno dato vita a una produzione piena di freschezza e d’entusiasmo.


In una delle università più prestigiose d’America la giovane Elle, per inseguire l’amore, riesce, nonostante le numerose difficoltà dovute al suo aspetto e alla sua apparente frivolezza, a ottenere ciò che vuole dimostrando così a se stessa e al mondo che essere bionda non è un limite e che soprattutto l’intelligenza e la bellezza non sono da considerarsi come una dicotomia poi così divergente.
Tutto questo in un’atmosfera ironica e frizzante, coloratissima e piena di musica coinvolgente.
Dopo una piccola anteprima, uno showcase realizzato lo scorso maggio presso il locale “Maison” a Milano, lo spettacolo completo andrà in scena mercoledì 28 Settembre 2015 alle 21.00 nell’Aula Magna dell’Edificio Grafton in Via Roëntgen 1, all’interno dell’Università Commerciale Luigi Bocconi, incubatore di questo progetto.

L’idea è stata concepita e realizzata dagli studenti dell’associazione BLPSA- Bocconi Live Performance Student Association - che hanno coperto tutti i ruoli di produzione e cast. La direzione della produzione è stata affidata a Carlotta Bertolino mentre la direzione musicale e l’aiuto regia sono a cura di Samantha Montesarchio.

L’associazione che è stata fondata allo scopo di dare una continuità al Musical in Bocconi, che da più di 5 anni riscontra un grande successo di pubblico, è presieduta da Ricardo Berjano affiancato nella direzione da Matteo Merico.

Per il secondo anno consecutivo la regia è affidata a Francesco Venezia, che già ha dato prova delle sue capacità con “Truth, Beauty, Freedom and Love- Il musical”.

La produzione ha cercato di sfruttare al meglio le relazioni con varie associazioni studentesche all’interno del Campus (quali ad esempio BocconiTV, RadioBocconi e BSMA - Bocconi Students Music Association), ma ha anche avviato collaborazioni con studenti di altre realtà quali l’Accademia di Brera, che hanno messo a disposizione le proprie competenze per la realizzazione del musical.

Questo spettacolo vuole dimostrare la versatilità degli studenti che, anche attraverso questo progetto, danno prova delle loro capacità e del loro talento

I biglietti saranno in vendita al prezzo di €12 presso la Libreria Egea in Via Ferdinando Bocconi 8 dalle ore 09:00 alle ore 19:30 a partire mercoledì 21.

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?