Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

giovedì 29 settembre 2016

"Buon Compleanno Mimì", Teatro Nuovo di Milano, 30 Settembre


Il 30 Settembre 2016 alle ore 21:00 presso il Teatro Nuovo di Milano torna il tanto atteso “Buon Compleanno Mimì”, spettacolo organizzato dall’Associazione Culturale Minuetto e Leda Bertè, con la Direzione Artistica di Vincenzo Adriani, Giancarlo Del Duca e Lorenzo Moglioni.

"Buon compleanno Mimì", giunto alla quarta Edizione, sarà una serata di festa per celebrare l’arte unica e indimenticabile di Mia Martini, raffinata e intensa artista, riconosciuta come una delle voci più belle, importanti e significative della musica italiana.

Durante la serata, presentata da Luisa Corna, si esibiranno grandi artisti che hanno avuto modo di conoscere o collaborare con Mia Martini: Stadio, Enrico Ruggeri, Ron, Toto Cutugno, Loredana Errore, Syria, Irene Fornaciari, Pierdavide Carone.

Ciascuno canterà un brano di Mia Martini e uno del proprio repertorio e racconterà aneddoti e ricordi della grande interprete rimasta nei cuori di tutti.



Si esibiranno in un medley anche i giovani artisti dell’Associazione Culturale Minuetto (Fabio Franzese, Andrea Castrignano, Marianna D'ardes, Giorgia Rizza, Monica Mordino, Simone Vallese, Valentina La Notte, Sara Simona Montini, Stefania Santangelo, Stefania Mancuso, Vincenzo Pasqualino, Paola Bozzi e Jeremia Fiumefreddo) e, infine, Carola Campagna, Marco Legnani, Clara Aceti e Tomas Tai, quest'ultimo proclamato il 2 Luglio scorso vincitore del Secondo Premio Mimì Sarà da una prestigiosa giuria presieduta da Leda Bertè.

Racconti, immagini inedite della vita privata e pubblica di Mimì e coreografie eseguite su alcuni suoi brani arricchiranno lo spettacolo, il tutto accompagnato dalla Mimí Sara' Band, composta da Riccardo Ierardi alla batteria, Alessio Gnuva al basso, Tommaso Sgarbi alla chitarra acustica, Matteo Frigerio alla chitarra elettrica e Sebastiano Zucchelli al pianoforte e tastiere.

Biglietti in vendita su TicketOne e presso il Teatro Nuovo ( Prezzi a partire da 30€ ).

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?