Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

giovedì 8 settembre 2016

Open Air Theatre Milano (ex Expo): arriva Midsummer Night’s Circus


Dopo il debutto della scorsa stagione al Teatro Nazionale e maggio 2016 al Teatro della Luna a grande richiesta torna, questa volta sul palco dell’Open Air Theatre Ex Area Expo, Midsummer Night’s Circus, un musical originale tutto Made in Italy. Liberamente ispirato al “Sogno di una notte di mezza estate” viene presentatoquest’anno in occasione del 400° anniversario della morte di William Shakespeare.

Accolto con favore dalla critica, è stato definito una fusione tra la tradizione della commedia musicale italiana e il musical d’oltre Oceano. 


In questa nuova messa in scena ritroviamo nel ruolo di Egeo il veterano del musical Pietro Pignatelli mentre nella parte di Lisandro il ritorno sul palco dell’Open Air Theatre di Giacomo Marcheschi, già protagonista lo scorso anno dello spettacolo del Cirque du Soleil ALLAVITA!


Una storia senza tempo in cui le passioni giovanili e le visioni oniriche danno vita a un carillon dal fascino antico con note moderne. La gioia, l’irrazionalità e gli istinti dei quattro giovani amanti si alternano sul palco agli esilaranti siparietti di un gruppo di maldestri comici e al mondo di fate ed elfi qui rappresentati con costumi sfarzosi da clowns, acrobati e majorettes di un circo primi anni ‘900.


Un circo che come il bosco fatato è tappa significativa della crescita, dove metaforicamente i giovani innamorati vi entreranno adolescenti e ne usciranno uomini,avendo vissuto fondamentali emozioni….. E con la scusa di andare a recuperarli, gli adulti varcheranno per un’ultima volta quella soglia rimembrando sogni giovanili, come i genitori che accompagnano i propri figli in quel circo dove a loro volta sono stati figli.

Un mondo magico e fatato, dai mille misteri, dove l’impossibile è possibile e dove lasciarsi andare per ritrovare il fanciullo che c’è in ognuno di noi.


 

INGRESSO GRATUITO

 

MTS - MUSICAL! THE SCHOOL

www.musicalmts.it   

www.midsummernightscircus.com

https://www.facebook.com/MidsummerNightsCircusMusical/

 

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?