venerdì 24 febbraio 2017

CASTING: SPAMALOT, regia ci Claudio Insegno, AGGIORNAMENTO


E ' stata infatti modificata l’età scenica su indicazione del regista.

Teatro Nuovo di Milano è orgoglioso di annunciare la sua nuova produzione SPAMALOT, il musical-parodia della saga di Re Artù e dei suoi cavalieri in cerca del Graal: Re Artù, dopo aver vagato per la Gran Bretagna, alla ricerca di valorosi cavalieri per la sua tavola rotonda, riceve da Dio in persona la difficile missione di trovare il Santo Graal. Comincia così la difficile ricerca della ‘Santa Coppa’, che sarà il pretesto per sfornare una carrellata di gag, di personaggi comici, balletti strampalati e canzoni esilaranti.

Il tutto interpretato da 8 attori e un corpo di ballo di 10 ballerini e un’orchestra di 10 elementi.

SPAMALOT è il musical basato sul film dei Monty Python, Monty Python e il Sacro Graal. La Prima a Chicago, nel 2004, vede David Hyde Pierce come Robin, Hank Azaria come Lancillotto, Tim Curry come Artù e Sara Ramírez come la Dama del Lago.

In scena a Broadway dal 17 marzo 2005, con la regia di Mike Nichols, ha vinto 3 Tony Award tra le 14 candidature ottenute, tra cui quello al miglior musical della stagione 2004–2005.

La produzione italiana, diretta da Claudio Insegno, debutterà al Teatro Nuovo di Milano il prossimo autunno e calcherà i prestigiosi palcoscenici di tutta Italia nella stagione teatrale 2017/18.

BANDO CLICCANDO SOTTO.