Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

giovedì 16 febbraio 2017

“DIVO NERONE – OPERA ROCK”, lunedì 20 febbraio, a Roma, la scelta di Poppea


Poppea avrà finalmente un volto.  La vincitrice del concorso internazionale che ha cercato in questi mesi la bellissima moglie dell’imperatore Nerone per l’opera rock “Divo Nerone”  proclamata lunedì 20 febbraio al Teatro Greco di Roma.

Il meccanismo di selezione dell’artista nasce dal progetto “Nerone cerca Poppea” ideato e co-prodotto dalle società Nero Divine Ventures Srl e RDS 100% Grandi Successi per ricercare un’attrice, cantante, ballerina, con adeguate caratteristiche artistiche e fisiche per dare vita ad uno dei personaggi chiave della sceneggiatura. Il casting “Nerone cerca Poppea ” ha visto la partecipazione libera di tutte le donne, italiane e straniere, che avessero i requisiti richiesti di età, fra i 18 ed i 35 anni, buona presenza scenica, ottima conoscenza lingua italiana e/o inglese.


Alla serata conclusiva sono giunte 10 finaliste, selezionate tra le circa cento candidate che hanno inviato al casting online tra gennaio e febbraio video-provini della durata massima di 90 secondi. La community web e social di RDS ha indicato 5 finaliste mentre le altre 5 sono state selezionate da una giuria di qualità, composta tra gli altri da Franco ed Ernesto Migliacci, Gino Landi e Enrico Poretti social media manager RDS, che sarà anche presente lunedì 20 febbraio per la proclamazione di Poppea.

La serata “Nerone cerca Poppea” avrà luogo al Teatro Greco, via Ruggero Leoncavallo 10, dalle ore 21.00, e sarà condotta da Claudio Guerrini. Sarà lui a chiamare sul palco le 10 finaliste che si esibiranno in prove di recitazione e di canto in italiano e inglese interpretando brani inediti dell’Opera Rock per determinare la vincitrice del contest. La nuova Poppea affiancherà Nerone ed il resto del cast in questa straordinaria produzione di Divo Nerone Ventures determinata a infiammare Roma dal 1° Giugno 2017 all’interno dei Fori nella incredibile location della Vigna Barberini sul Colle Palatino.

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?