giovedì 6 aprile 2017

Mamma mia! sarà il nuovo spettacolo targato Massimo Romeo Piparo

Altra notizia golosa, questa mattina.

E' in arrivo il nuovo musical targato Massimo Romeo Piparo: questa volta si tratta di Mamma Mia!

”Sarà il titolo dell’estate e quello che anche in inverno ci farà sentire al mare”, racconta il regista, al debutto nei più bei teatri all’aperto: 7-8/7 Teatro antico di Ostia poi Teatro Greco di Siracusa, Sferisterio di Macerata, Piazza degli Scacchi a Marostica per arrivare al Sistina di Roma a dicembre.

Ieri è stato presentato il cartellone di Marche Teatro, che aprirà proprio con questo titolo.
La Produzione parla di un'edizione completamente nuova che parte dalla ormai lunga collaborazione di Piparo con  la Andrew Treagus Associates Ltd., mitica casa inglese che detiene i diritti dello show scritto da Catherine Johnson, con musiche e testi di Benny Andersson e Bjorn Ulvaleus degli Abba e Stig Anderson.

”Volevano una versione rinnovata, per scene, costumi, regia ed arrangiamenti – spiega – Finora tutto il mondo ha visto sempre l’allestimento inglese ‘ufficiale’. Mancava una versione con una forte connotazione nazionale”.

Le scene saranno di Teresa Caruso e si prospettano davvero spettacolari.

Il cast si comporrà di 28 attori-cantanti-ballerini.

Le protagoniste? A fine mese chiuderemo il cast ma chi ha visto Billy Elliot ritrovera’ alcuni volti. Per i tre uomini, invece, sto pensando a un trio ‘importante”’.

"Per volere della casa inglese anche i testi delle 23 hit, da Dancing Queen ad I have a dream, saranno tradotti nelle diverse lingue ”ma il titolo Mamma mia! rimarra’ in tutto il mondo. Lo canteranno in italiano fino in Cina”.

A fine spettacolo, promette Piparo, ”un’appendice a sorpresa in inglese”."