Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

domenica 16 luglio 2017

Le emozioni di NOTRE DAME DE PARIS a Cetara: grandi nomi per una serata a tutto musical


Le emozioni di NOTRE DAME DE PARIS a Cetara!

"Graziano Galatone e Matteo Setti, i protagonisti del famosissimo musical scritto da Riccardo Cocciante, andranno in scena Lunedi 17 Luglio alle ore 21 al Porto Turistico di Cetara, in un concerto di rara bellezza. Con l'aiuto di grandi ospiti del mondo del musical italiano, tra cui spicca Lalo Cibelli (protagonista de La Divina Commedia e di Tosca Amore Disperato di Lucio Dalla), Graziano Galàtone (il soldato Febo) e Matteo Setti (il poeta Gringoire) faranno rivivere i più bei momenti di Notre Dame de Paris e degli altri musical di cui sono stati protagonisti.
Da "Bella" a "Il Tempo delle Cattedrali" passando per "Luna", "Balla mia Esmeralda" e "Vola mio cuore", solo per citarne alcuni, i più bei brani di Notre Dame de Paris e di altri musical italiani e stranieri prenderanno vita anche grazie all'ausilio di uno spettacolare corpo di ballo, coreografato da Demis Autellitano e Carla Palumbo.

Graziano Galàtone è uno dei più importanti interpreti di musical italiani. È il protagonista del grandioso musical Notre Dame de Paris di Riccardo Cocciante, nel ruolo di Febo, fin dalla prima edizione del 2002 e ancora in scena su tutto il territorio nazionale, riscuotendo un enorme successo di pubblico e di critica. É stato protagonista di altri importanti lavori come "Tosca Amore Disperato" di Lucio Dalla, "Il Principe della Gioventù" di Riz Ortolani, "I Promessi Sposi" di Michele Guardì e tanti altri.
Matteo Setti è un vero e proprio "animale da palcoscenico". Protagonista di Notre Dame de Paris di Riccardo Cocciante nel ruolo del magico ed enigmatico Poeta Gringoire, è il simbolo di quella che forse è ad oggi la canzone tratta da musical più famosa in Italia, ossia "Il Tempo delle Cattedrali". Precedentemente è stato protagonista di "Rent" e negli ultimi anni ha partecipato a lavori di grande spessore artistico come "Casanova" e "Dorian Gray".

Ecco alcune loro interpretazioni:
https://www.youtube.com/watch?v=qYcK0grBtSw
https://www.youtube.com/watch?v=Be2ZLu_mDsA

Da Notre Dame de Paris a Tosca Amore Disperato di Lucio Dalla, dal Fantasma dell’Opera ad Evita, da Pinocchio dei Pooh a Jesus Christ Superstar, lo spettacolo è un viaggio nel mondo del teatro musicale mondiale, con interpreti di grandissimo spessore.

Graziano e Matteo saranno accompagnati da:

- LALO CIBELLI (La Divina Commedia, Tosca Amore Disperato)
- MYRIAM SOMMA (I Miserabili, Il Conte di Montecristo, Amalfi Musical)
- ARIO AVECONE (Moulin Rouge, Musical Romantico, Musical of the World, Amalfi Musical)
- NUCCIA PAOLILLO (Naples, MR Musical Romantico, Musical of the world, Moulin Rouge, Amalfi)
- PASQUALE RAIA, ANTONIO MELISSA, ELENA VOLLARO, JACOPO SICCARDI
- Il Corpo di Ballo coreografato da Demis Autellitano e Carla Palumbo sarà composto da: Angela Massa, Gina Boccia, Ida Elefante, Anna Gargiulo.

Lo spettacolo è ad ingresso gratuito.

Per informazioni: 334/9177814!

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?