Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

martedì 19 dicembre 2017

Babbo Natale e la pozione delle 13 erbe, il giorno di Natale alla Sala Umberto


Per il terzo anno consecutivo si conferma una collaborazione importante. Quella tra Fondazione Aida e Ricola in una delle produzioni natalizie più apprezzate dal pubblico delle famiglie e non solo: Babbo Natale e la pozione delle 13 erbe.
Una commedia musicale in stile fantasy in grado di appassionare grandi e piccini con trama e canzoni completamente originali.

L’atmosfera è quella tipica del Natale nella quale gli spettatori vivranno un viaggio ricco di avventure e sorprese che li condurrà nel magico laboratorio di Babbo Natale, nei boschi incantati della lontana Svizzera per arrivare, addirittura, al palazzo di ghiaccio della Regina Tormenta. Sorprese, colpi di scena e tanto altro per giungere alla scoperta della magica pozione, l’unica in grado di liberare Babbo Natale dal terribile incantesimo di cui è rimasto prigioniero.


In scena oltre a Babbo Natale e la Regina Tormenta l’apprendista Nikolas e la fidata renna dal naso rosso Rudolph.
Saranno proprio loro a ricercare il Vecchio Gnomo Saggio l’unico in grado di indicare dove si trovano le famose 13 erbe necessarie a realizzare la pozione magica che potrà liberare Babbo Natale dall’incantesimo che, su di lui, ha scagliato la temibile Regina Tormenta. La regia è affidata, ancora una volta, a Raffaele Latagliata che, diplomatosi presso la BSMT, Berstein School of Musical Theatre, vanta una lunga collaborazione con la Compagnia della Rancia. È, inoltre, direttore artistico di Fondazione Mantova Capitale Spettacolo e Ars.Creazione e Spettacolo con Federica Restani.

Lunedì 25 dicembre ore 17,30
Teatro SALA UMBERTO di Roma
Prezzi da 23 a 17 euro
 
Con Carlo Alberto Montori, Marco Gabrielli, Danny Bignotti, Agnese Fallongo
Partecipazione straordinaria di: Elisa Cipriani, Luca Condello (primi ballerini/solisti del corpo di ballo dell'Arena)
Scene: Andrea Coppi
Costruzioni scene: Andrea Coppi, Guglielmo Avesani, Alessandro Bonvenuti
Costumi: Antonio Munaretti
Tecnici: Manuel Garzetta, Michele Carli, Matteo Lodigiani, Zeno Rebesani
Service audio: Evo Service di Matteo Zanella, EPA Sound di Mirko Marogna
Liriche e musiche originali: Laura Facci
Arrangiamenti: Moreno Piccoli
Aiuto regia: Luigi Di Raimo
Drammaturgia: Pino Costalunga, Raffaele Latagliata
Regia di: Raffaele Latagliata

Liriche e musiche originali di Laura Facci drammaturgia di Raffaele Latagliata e Pino Costalunga attore, regista ed esperto di letteratura per ragazzi.

Il cast una vera garanzia di successo con Danny Bignotti, Agnese Fallogno, Marco Gabrielli e Carlo Alberto Montori. Importante la partecipazione straordinaria di Luca Condello ed Elisa Cipriani ballerini solisti del Corpo di ballo dell’Arena di Verona. In occasione delle repliche sarà possibile assaggiare le caramelle Ricola assaporando tutta la bontà e il gusto delle erbe officinali svizzere. I giovani spettatori riceveranno, inoltre, un gustoso omaggio Ricola.




Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?