Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

lunedì 11 dicembre 2017

LA PULCE NELL'ORECCHIO, prima nazionale 16 e 17 dicembre al teatro Politeama Pratese


"Sabato 16 Dicembre e Domenica 17 dicembre andrà in scena in prima nazionale al Teatro Politeama pratese LA PULCE NELL’ORECCHIO, di Sandro Querci, da Georges Feydeau, per la Regia di Sandro Querci.

Una scenografia sorprendente, un praticabile girevole di 8 metri di diametro diviso a spicchi, nel quale si alternano i protagonisti schizzando senza freni con una comicità di situazione esilarante.
Senza dubbio uno dei testi comici più belli per il teatro, forse il più comico.

Adattamento musicale dall'omonima commedia di Feydeau, una vera e propria Commedia Musicale nella quale gli 8 protagonisti si esprimono a tutto tondo, sia nel canto, nel ballo e nella recitazione.
Musiche e canzoni straordinarie, alcuni dei più grandi successi della musica Mondiale: L' amore è una cosa meravigliosa, Granada, Viale d'autunno, Midi midinette, Solamente una vez, E la vita e molti altri successi, più due inediti scritti e composti da Sandro Querci.

Un cast d'eccezione con per quanto riguarda il Teatro musicale italiano.


Sandro Querci protagonista nel doppio ruolo dell'assicuratore e del facchino nonché regista, Silvia Querci nell'esilarante ruolo di "colei che parla senza consonanti", Fabrizio Checcacci l'ossessivo spagnolo sposato alla peperina Camilla Gai, Andrea Bacci spudorato donnaiolo, Rosario Campisi nel ruolo dell'assiduo frequentatore dell'albergo "Il micio innamorato", Elena Talenti la furibonda albergatrice innamorata di Leonello e infine Elena Mancuso nei panni di colei con "la pulce nell'orecchio”.

Con performer di caratura Internazionale.

Una PRIMA NAZIONALE assoluta di un testo meraviglioso che non viene messo in scena da 15 anni, una NOVITA’ ASSOLUTA nel teatro musicale".

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?