Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

venerdì 1 dicembre 2017

Masterclass con West End star Fra Fee - Roma 10-11 Febbraio


Reduce dal successo oltremanica con The Ferryman (Gielgud Theatre) di Jez Butterworth, la star del West End Fra Fee sarà a Roma per una Masterclass di due giorni organizzata dalla MotusArti A.S.D. (www.motusarti.it) che verterà sullo studio dell’interpretazione dei brani di repertorio musical e della tecnica vocale utilizzata dai maggiori performer del west end.

Diplomato alla Royal Academy of Music nel 2009, Fra Fee calca i più importanti palchi del West End, debuttando come Billy Kostecki nel cast di Dirty Dancing (Aldwych Theatre); tra le sue interpretazioni principali quella di Marius in Les Misérables (Queen’s Theatre), Candide in Candide (Menier Chocolate Factory), Amiens in As you Like it (National Theatre); nel 2012 è Courfeyrac nel colossal Les Misérables diretto da Tom Hooper.
Fra Fee link: www.frafee.com


Programma della masterclass:

Cosa rende così particolare il compito di un attore di musical? Esattamente questo - “acting through song”, ovvero l’interpretazione delle canzoni: l’abilità di trasmettere in modo naturale e convincente il percorso emotivo di un personaggio, rispettando allo stesso tempo la musica e i testi scritti dal compositore e librettista. Nei due giorni di workshop verrà affrontato lo studio di brani di ensemble da Les Misérables e brani dal genio di Stephen Sondheim che serviranno ad esplorare l’aspetto interpretativo delle canzoni. Ci sarà anche l’opportunità per tutti i partecipanti di eseguire dei brani di musical theatre di loro preferenza, sui quali saranno guidati da Fra che fornirà consigli su come portare in vita la performance.

A tal fine sarà richiesto ad ogni partecipante la preparazione di due brani di repertorio musical sui quali si desidera lavorare: sarà obbligatorio portare con se gli spartiti dei propri brani scelti. Non sono necessarie le basi musicali; un pianista sarà a disposizione per l’intera durata della masterclass. La scelta dei brani, purché in inglese e di repertorio musical, è libera: possono essere brani da preparare in vista di un’audizione, oppure che presentino delle sfide vocali e interpretative da affrontare, o semplicemente dei brani di proprio gradimento. La masterclass, condotta interamente in inglese, verrà tradotta simultaneamente.

Link al trailer della mastrerclass: https://player.vimeo.com/video/244649906


"I very much look forward to working with you all for what will be a very special, creative weekend“

Come iscriversi:

Per informazioni su iscrizioni e costi contattare la MotusArti all’indirizzo motusarti@libero.it. Sarà inoltre possibile assistere alla masterclass come uditori. Per garantire sufficiente tempo di attenzione individuale, il numero dei partecipanti è strettamente limitato. Le iscrizioni chiuderanno il 10 Gennaio 2018.

SEDE DELLA MASTERCLASS:
Centro Professionale delle arti NOVADANZA
Via degli Abeti 35/b
00172 Roma
www.novadanza.eu

PER INFORMAZIONI:
MotusArti A.S.D.
Telefono: 3928088371
motusarti@libero.it
www.motusarti.it
www.facebook.com/Motusarti
www.twitter.com/motusarti
www.instagram.com/motusarti


Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?