giovedì 7 dicembre 2017

Teatro Agorà Cernusco s/n: la stagione e Capodanno


E' partita con grande successo, la STAGIONE DI PROSA 2017/2018 del Teatro Agorò di Cernusco Sul Naviglio (MI).

Dopo “ Fiore di Cactus”, con Benedicta Boccoli e Maximilian Nisi, si proseguirà il 26 gennaiocon
“Queste pazze donne”, di Gabriel Barylli, con Paola Quattrini, Vanessa Gravina e Emanuela Grimaldi.

Nella prossima pagina, troverete tutti i titoli, inclusi la serata di Capodanno.

Per tutte le info cliccate qui.


 31 dicembre



"Un Bacio a Mezzanotte” :
 Con Martina Allia, Nora Garavello e Christian Primavera

Varietà Retrò che alterna musica, coreografie e momenti di coinvolgimento del pubblico ambientato nel periodo tra gli anni '30 e gli anni ’60.
Sulla scena un cantante, una ballerina ed una ballerina-cantante ripropongono alcune delle più famose canzoni del repertorio musicale che va dagli anni 30 agli anni 60 , come nell’Avanspettacolo del dopoguerra italiano , attraverso una costante commistione di generi artistici: si alternano momenti di canto, coreografie, brevi sketch , momenti di burlesque , di coinvolgimento diretto del pubblico , numeri di danza verticale, giochi di ombre , gare di ballo , serenate ecc. il tutto accompagnato  da proiezioni di vecchi film, filmati, in un’atmosfera magica , spensierata e divertente ricoperta di piume, paillettes e guêpiere...
La forza di questo spettacolo nasce dalla collaborazione di tre artisti  provenienti da ambiti  differenti ( canto, musical, danza e teatro) che hanno deciso di unire questi  linguaggi per dar vita ad un omaggio rivolto  a tutto ciò che rese quel periodo storico così ricco di creatività artistica , all’atmosfera romantica di quegli anni, ai personaggi intramontabili,  alla comicità e  alle icone della  femminilità . Questa ha un ruolo chiave,ed è rappresentata da Martina Allia e Nora Garavello attraverso la danza , la recitazione , il canto ed un ironico burlesque
Questo show vuole far risaltare in particolare il panorama artistico italiano non dimenticando i grandi classici americani di quel periodo .
Lo spettacolo si apre con il brano “ Ma Le Gambe” cantato da Christian Primavera e reinterpretato in una versione ironica e originale  e si chiude  sulle note della canzone “Un bacio a mezzanotte”, che dà il titolo allo show.



spettacoli successivi

Venerdì  26 Gennaio 2018
  “Queste pazze donne”
di Gabriel Barylli
con Paola Quattrini, Vanessa Gravina e Emanuela Grimalda          
regia di Stefano Artissunch

Tre donne sole, tre donne come tante, tre donne piene di storie d’amore, diverse sia nel temperamento che nella vita, cercano di fare luce sulla loro confusa realtà sentimentale. Uno   sguardo   autentico,   divertente,   sensuale,   brillante   e disincantato sul mondo femminile. E' una storia delle donne per le donne ma anche per gli uomini che sapranno riconoscerle e riconoscersi. Sul nostro palcoscenico tre grandi attrici del teatro italiano: Paola Quattrini, Vanessa Gravina e Emanuela Grimalda

Venerdì  9 Febbraio 2018
   “Il gufo e la gattina”
di Bill Manhoff
con Rita Forte e Pietro Longhi
regia  di Silvio Giordani

Due  mondi  opposti  che  finiranno inevitabilmente per avvicinarsi, conoscersi, amarsi. Felix,  il gufo,  con la  sua  scontrosa  tenerezza e  sogni  sproporzionati  alle  proprie capacità  e  Doris,  la  gattina, cantante  di piano  bar  ma  anche attricetta con poca  cultura  e tanta  ingenuità,  si  incontrano  e  si scontrano imparando  a  farsi compagnia e  forse,  a volersi bene. Commedia  di sempre fresca  e  travolgente simpatia con Pietro   Longhi,   nella  parte del   gufo e Rita Forte, gattina svampita dalla voce suadente e melodiosa.

Venerdì   2 Marzo 2018
 “ La BIBBIA raccontata nel modo di Paolo Cevoli”                                   
Di e con Paolo Cevoli
Regia di Daniele Sala
La Bibbia. Il Libro dei Libri  da tutti conosciuto anche se, forse, non da tutti letto. Sicuramente però anche quelli che non l’hanno mai sfogliato, hanno loro stessi qualche nozione di Adamo ed Eva, Caino e Abele, Noè e l’arca ecc… Paolo Cevoli vuole rileggere quelle storie come una grande rappresentazione teatrale dove   Dio è il “Primo Attore”, che convoca come interpreti i grandi personaggi, e ce li  racconta con rispetto, fedeltà ma anche ironia. Sul palcoscenico anche tre bravissime cantanti Daniela Galli, Silvia Donati e Cristina Montanari.

 Venerdì  27 Aprile 2018
“ Cuori scatenati”                                    
con Sergio Muniz
Scritta e diretta da Diego Ruiz

Amori ormai finiti che in realtà non finiscono mai. Una coppia in crisi da anni si incontra clandestinamente per un’ultima notte d’amore prima di decidere di lasciarsi, ma gli imprevisti sono dietro l’angolo. Doveva essere una notte di passione ma l'arrivo di un maldestro ladro con l'accento spagnolo trasforma tutto in una serata esilarante . Grandissimo successo comico da due stagioni con Sergio Muniz e un gruppo di collaudati bravissimi attori.

Sabato 31 Dicembre  Speciale Capodanno
Un bacio a Mezzanotte
Con Christian Primavera,  Martina Allia e Nora Garavello
Spettacolo divertente, allegro, spensierato che riporta indietro nel tempo facendo ascoltare canzoni indimenticabili e coinvolgendo gli spettatori  in una serata all’insegna della speranza per l’Anno Nuovo che sta per arrivare. Sulla scena un cantante, una ballerina ed una ballerina-cantante ripropongono alcune delle più famose canzoni del repertorio musicale che va dagli anni 30 ai i giorni nostri, con momenti di canto, danza,  sketch e grande partecipazione del pubblico.

Cinema Teatro Agorà
Via Marcelline, 37
20063 Cernusco Sul Naviglio (MI)
Telefono +39 02.92.45.343
Mail info@ctagora.it
Per qualsiasi informazione su affitto
spazi e/o organizzazione eventi,
contattare Sergio Sangalli
al numero +39 347 92.57.032