venerdì 27 aprile 2018

CASTING: La Compagnia dell’Alba presenta A CHRISTMAS CAROL, con le musiche originali di ALAN MENKEN


La Compagnia dell’Alba, diretta da Fabrizio Angelini e Gabriele de Guglielmo, dopo i successi di NUNSENSE: IL MUSICAL DELLE SUORE!, AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA e TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE è al lavoro per l’allestimento di una nuova produzione: A CHRISTMAS CAROL, adattamento della celebre novella di Charles Dickens.

Lo spettacolo, che vanta le musiche originali del compositore statunitense ALAN MENKEN (La Bella e la Bestia, La Sirenetta, Aladdin…), racconta la storia fantastica di Ebenezer Scrooge. Il ricco e avaro uomo d’affari sarà interpretato dall’attore e regista Roberto Ciufoli, che ha sposato con entusiasmo il nuovo progetto della Compagnia dell’Alba.

Il musical debutterà nell’ottobre 2018 con le traduzioni di Gianfranco Vergoni, le scenografie firmate da Gabriele Moreschi, la direzione musicale di Gabriele de Guglielmo e la regia e le coreografie di Fabrizio Angelini.

Le audizioni per la formazione del cast si terranno presso il Teatro F.P. Tosti di Ortona (Chieti) nelle giornate del 25 e del 26 maggio.

Nella prossima pagina, il bando.