Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019
giovedì 5 aprile 2018
Torino Accademia Dello Spettacolo: Seminario Musical Theatre con David Ashley
"Londra attira moti giovani interessati ad una carriera professionale nell’ambito del Musical Theatre o dello spettacolo più in generale.
Il livello delle accademie londinesi è molto elevato perché il West-End con i suoi teatri e le sue produzioni offre importanti prospettive lavorative ed artistiche. ArtsEd, Royal Academy of Dramatic Art, London Academy of Music and Dramatica Art, Royal Central School of Speech and Drama, solo per citare alcuni dei centri più quotati, ma esistono centinaia di altre soluzioni a volte meno conosciute, ma più professionalizzanti.
Di fronte ad un offerta così variegata non è tuttavia facile orientarsi, soprattutto se non si ha la possibilità di visitare direttamente le scuole: quali istituti in questo momento sono maggiormente accreditati? Come fare per superare le selezioni?
Sono domande lecite e doverose considerato l’investimento economico a cui si va incontro: per vivere e studiare un anno a Londra bisogna mettere in conto di investire molto in termini economici.
Il modo migliore per districarsi e valutare la soluzione può adeguata è parlare con una persona che ha esperienza diretta dell’argomento.
L’attore inglese David Ashley può vantare un curriculum importante sia come musical performer del West-End, sia come insegnante di prestigiose accademie londinesi e dal 7 al 13 aprile sarà a Torino per tenere il Seminario di Musical Theatre presso la Scuola Formazione Attore.
Durante questo periodo Accademia dello Spettacolo offre la possibilità di incontrare personalmente David Ashley ogni giorno dalle ore 17 alle ore 18 anche a giovani esterni interessati a confrontarsi.
Come fare?
È molto semplice: basta contattare l’ufficio comunicazione di Accademia dello Spettacolo e prenotare il colloquio personale.
Tel. 011.4347273
comunicazione@accademiadellospettacolo.it
Costi
Zero. É un’iniziativa promossa per favorire l’orientamento dei giovani aspiranti artisti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Che cosa ne pensi?