Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

martedì 17 aprile 2018

CTS EVENTIM espande il business in Italia acquisendo Vivo Concert



· L’operazione include altre attività di Clemente Zard nell’ambito live entertainment e family show, CEO di Vivo Concerti

· CTS EVENTIM deterrà la quota di maggioranza della società

· Quarta acquisizione nel mercato italiano del Live Entertainment in meno di otto mesi

Monaco/Milano, 17 aprile 2018. CTS EVENTIM, uno dei maggiori Gruppi internazionali operante nel settore della vendita online dei biglietti e nella produzione e promozione di eventi musicali, ha ulteriormente rafforzato la sua posizione nel mercato italiano. Al termine delle formalità inerenti al perfezionamento dell’acquisizione, CTS EVENTIM deterrà la quota di maggioranza di Vivo Concerti attraverso una delle sue società controllate. L’operazione è già stata completata e comprende altre attività del segmento live e family show detenute dal CEO di Vivo Concerti, Clemente Zard, che saranno trasferite a Vivo Concerti.



Klaus-Peter Schulenberg, CEO di CTS EVENTIM, ha commentato, “Siamo assolutamente lieti di rafforzare ulteriormente la nostra posizione nel mercato italiano. Il portfolio altamente diversificato e giovane di Vivo Concerti completa perfettamente le nostre attività esistenti sul territorio italiano. Siamo lieti di dare il benvenuto a Clemente Zard nelle file di CTS EVENTIM - un promoter che reputiamo eccezionale e che ha prodotto eventi di successo negli ultimi anni, non solo come CEO di Vivo Concerti, ma anche con le proprie iniziative imprenditoriali.”

Prima di acquisire Vivo Concerti da Warner Music Italy attraverso un’operazione di management buy-out, Clemente Zard ha condotto Vivo, nella posizione di CEO, durante tutto il processo di espansione del business. Tra gli artisti nazionali e internazionali, i cui tour italiani sono stati organizzati da Vivo Concerti, troviamo: Evanescence, David Guetta, Demi Lovato, Tokio Hotel, Sam Smith, Brian Wilson e Hans Zimmer, Benji & Fede, Mannarino e Thegiornalisti

Zard, oltre al suo ruolo di CEO di Vivo Concerti, è stato anche attivo per diversi anni come promoter indipendente di concerti e musica. Tra i grandi successi celebrati in quel periodo ci sono spettacoli come “Alegria" del Cirque du Soleil, ‘The Beauty and the Beast (La Bella e la Bestia)’ e il musical ‘Notre Dame de Paris’, che ha riportato sui palchi italiani dopo un’assenza di quattro anni, con enorme successo di pubblico. Per alcuni anni, Zard ha lavorato anche con artisti internazionali del calibro di Ian Anderson, Charles Aznavour, Alan Parsons e Spandau Ballet, e con altri italiani quali il duo pop/rap J-Ax & Fedez.

Clemente Zard, che continuerà ad avere parte delle quote di Vivo Concerti e dirigerà le operazioni della società da Milano, ha aggiunto, “Sin da quando ho rilevato Vivo Concerti, ho pensato di lavorare con un partner internazionale che avrebbe consentito in modo altamente sinergico l’espansione delle attività. Sono ancora più lieto che, in breve tempo, abbiamo trovato il partner globale in CTS EVENTIM, un’azienda che non solo conosce molto bene il nostro segmento di mercato, ma che condivide perfettamente anche la nostra visione. Vivo Concerti continuerà a portare in tour in Italia artisti internazionali e italiani per la gioia dei loro fan e a mettere in scena spettacoli “freschi” e innovativi come la nostra stessa società. Allo stesso tempo, voglio ringraziare, sia personalmente sia per conto del mio team, i nostri precedenti colleghi di Warner Music Italia per due appaganti e formativi anni. Durante quel periodo abbiamo acquisito la fiducia e l’esperienza necessarie per fare il prossimo passo verso lo sviluppo di Vivo Concerti. CTS EVENTIM è il partner perfetto per raggiungere questo obiettivo.”

About CTS EVENTIM

CTS EVENTIM è uno dei principali fornitori internazionali di servizi di biglietteria e intrattenimento dal vivo. Nel 2017, sono stati commercializzati oltre 250 milioni di biglietti utilizzando i sistemi aziendali – sia attraverso i punti vendita, online o da dispositivi mobili. I suoi portali online funzionano con i marchi eventim.de, oeticket.com, ticketcorner.ch, ticketone.it ed entradas.com. Il gruppo EVENTIM comprende anche numerose aziende di promozione per concerti, tour e festival oltre a eventi come “Rock am Ring”, “Rock im Park”, “Hurricane” e “Southside”. Alcune delle venue più rinomate d’Europa sono gestite da CTS EVENTIM, ad esempio la LANXESS Arena a Colonia, Waldbühne a Berlino e l’EVENTIM Apollo a Londra. CTS EVENTIM AG & Co. KGaA (ISIN DE 0005470306) è quotata in borsa dal 2000 e dal 2015 è membro del segmento MDAX. Nel 2017, la sua forza lavoro di 3.020 persone ha generato oltre 1 miliardo di euro di ricavi in 23 paesi.

About Vivo Concerti e Clemente Zard

Vivo Concerti è stata fondata nel 2011 come controllata di Warner Music Italia e da allora è cresciuta fino a diventare uno dei principali organizzatori di concerti sul territorio nazionale. Negli ultimi anni, la società ha organizzato concerti e tour di artisti di fama internazionale come Arctic Monkeys, Florence and the Machine, Franz Ferdinand e Sigur Ros, così come artisti Italiani come Benji & Fede, Mannarino e Thegiornalisti. Clemente Zard è entrato a far parte di vivo concerti come CEO nel 2016, dopo aver celebrato i suoi successi come promoter. Come forza trainante di Saludo Italia, Clemente non solo ha portato il Musical “Romeo e Giulietta” su palcoscenici nel suo paese d’origine, ma è stato anche attivo come organizzatore di concerti per band internazionali come l’Alan Parsons Project, Spandau Ballet eTokio Hotel. Tra i suoi più grandi successi anche il musical “Notre Dame de Paris” che ha richiamato un pubblico di oltre 700.000 in meno di due anni, o il suo lavoro con il duo pop/rap J-Ax & Fedez, cha ha portato a oltre 30 spettacoli sold-out nel 2017 e un unico show a S.Siro nel 2018.

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?