Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

giovedì 26 luglio 2018

Academy 3.0: Todomodo Music-All, in collaborazione con MTM Litta Milano, propongono la loro offerta formativa


"Todomodo Music-All, in collaborazione con MTM Litta Milano, dopo un secondo entusiasmante anno accademico, rilancia l’Academy 3.0 !!!!
Grazie alla fruttuosa collaborazione con la Royal Shakespeare Academy di Londra e con Music Theatre International, siamo da quest’anno in grado di ampliare la nostra offerta formativa.

Oltre al nostro amato “MATILDA THE MUSICAL” abbiamo ottenuto in collaborazione diretta con RSC e MTI, i diritti per le versioni JR di:

ANNIE - SHREK il musical - LEGALLY BLONDE - MATILDA in 20 min - SPRING AWAKENING.

Mantenendo la struttura collaudata in questi due anni dalle MIA, Todomodo offre la possibilità a scuole di danza, canto, recitazione, musical per ragazzi dai 7 ai 25 anni, la possibilità di scegliere tra 5 famosissimimi titoli del repertorio musicale internazionale, fornendo assistenza formativa e didattica, amministrativa, organizzando eventi nazionali comuni a tuttti i partecipanti, per uno studio sempre più approfondito dei titoli proposti, in collaborazione con una delle realtà produttive più innovative del panorama nazionale.
Di particolare rilevanza la licenza concessa, per la prima volta ed in esclusiva assoluta, per l’avvio della prima Spring Awakening Academy. Quale produttrice dei due fortunati tour dell’opera
(2014/2016 con oltre 80 repliche), TMMA ha ricevuto il placet da parte degli autori che ne hanno espressamente visionato ed autorizzato la riduzione scolastica.
Una grande dimostrazione di fiducia per la nostra compagnia, soprattutto in vista di un possibile ed auspicato nuovo tour nazionale.

Sul sito www.matildaitalianacademy.it tutte le info per conoscere meglio i titoli proposti, il bando e la scheda d’iscrizione.

Scopo della rete delle MiA resta quello di avviare corsi di formazione, perfezionamento e produzione espressamente dedicati al musical studiato e performato da ragazzi.
Il tutto con licenze uffciali e all’interno di un ambiente professionalizzante e di alta formazione

Centinaia di ragazzi in tutta Italia torneranno a studiare materie di formazione tradizionale (danza, recitazione, canto, studio della lingua inglese) con l’elemento centrale dei programmi accademici rivolto ai temi e ai contenuti dei titoli proposti. Allievi seguiti dai professionisti, coordinati dallo staff artistico nazionale del progetto e supervisionati periodicamente.

Un’unica accademia nazionale con sedi in tutta Italia!!!


Il progetto è rivolto a tutte le scuole di formazione dello spettacolo per bambini e ragazzi, alle associazioni di promozione culturale nel campo del teatro musicale, ai teatri pubblici e privati che svolgono attività didattica rivolta a bambini e ragazzi, alle scuole di danza, alle scuole di canto (professionali e amatoriali), alle scuole di recitazione alle scuole primarie e secondarie con corsi extra curriculari di danza, musica e recitazione.


“Matilda Italian Academy” significa anche far parte della rete didattica nazionale. Gli aderenti potranno partecipare a eventi nazionali, confrontarsi con i coordinatori nazionali del progetto in contatto con la Royal Shakespeare Company ed Mti Londra, partecipare a workshop dedicati ai nostri studenti direttamente al Cambridge Theater di Londra, e molto altro".




Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?