Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

mercoledì 1 agosto 2018

"ALTA FORMAZIONE MUSICAL", Scuola biennale per Performer di Musical a Foggia


Nuovo corso biennale di formazione professionale sulle discipline del musical: canto, danza e recitazione.

Una scuola di perfezionamento indirizzata ai preformers di musical con la direzione artistica di Leonardo Di Minno* e con docenti (artisti) provenienti da tutta l'Italia.
Alta Formazione Musical è un corso professionale biennale che fornisce gli strumenti per l’acquisizione pratica di competenze tecnico-professionalizzanti nella recitazione, nel canto e nella danza, attraverso lezioni, corsi e performances.
Il corso è rivolto a ragazzi dai 16 ai 30 anni, che hanno svolto percorsi formativi attinenti l’area disciplinare del corso ed esperienze in produzioni di Musical Theater.




PROVA DI AMMISSIONE: SABATO 15 SETTEMBRE ORE 15:30 TEATRO U. GIORDANO

Direzione artistica : Leonardo Di Minno
Direzione didattica: Emanuele Pacca
Direzione organizzativa: Giuseppe Infante
Le lezioni saranno tenute da prestigiosi insegnanti e artisti, protagonisti della “scena” teatrale italiana e internazionale: Leonardo di Minno, Stefano Zanchetti, Ranko Yokoyama, Nadia Rinaldi, Michele De Virgilio, Gabriella Cerino, Emanuele Pacca

Criteri d'ammissione: Data di nascita compresa tra l'1/1/1988 ed il 30/09/2002
Struttura del corso: Durata biennale (da ottobre 2018 a maggio 2020)

*Leonardo Di Minno, nasce a Torino sul finire degli anni 70, durante l’adolescenza si trasferisce a Pescara città d’arte che lo avvicina dapprima al disegno all’arte urbana e al fumetto, per poi finire all’arte visiva nel senso piu generale del termine.
Da grande appassionato di musica, suona la chitarra dagli anni del liceo, inizia negli stessi anni a studiare canto e dal 2002 recitazione.
Nel 1999 suona sullo stesso palco di Afterhours e 99 Posse
Nel 2001 partecipa alle selezioni per le band emergenti di San Remo.
Nel 2002 è alunno nella scuola di “Saranno Famosi” poi diventato “Amici”di Maria De Filippi
Dal 2003 dopo esperienza televisive e discografiche arriva l’esordio nel Musical:
FOOTLOOSE, 3 METRI SOPRA IL CIELO, WE WILL ROCK YOU, NOTRE DAME DE PARIS (2007), LA DIVINA COMMEDIA, ROMEO E GIULIETTA “ama e cambia il mondo”, NOTRE DAME DE PARIS (2016).In questo lungo periodo ha potuto formarsi, confontarsi e collaborare con artisti, registi e musicisti di fama internazionale, Christopher Malcom (attore/regista), Giuliano Peparini (regista/direttore artistico/danzatore), Gilles Maheu (attore/regista), Gerard Presgurvic (compositore), Riccardo Cocciante (compositore) Brian May (chitarrista, compositore).
E’ attualmente impegnato nel ruolo di Clopin nel “NOTRE DAME DE PARIS” di Riccardo Cocciante, che 15 anni dopo il suo debutto ripropone il cast originale del 2001



IN ALLEGATO FOTO E COMUNICATO IN VARI FORMATI


SITO INTERNET: https://alta-formazione-musical-1.jimdosite.com/
FACEBOOK: https://www.facebook.com/ALTAFORMAZIONEMUSICAL/

informazioni: 3278807564


Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?