Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

giovedì 27 settembre 2018

Caveman, Maurizio Colombi torna al Nuovo di Milano


Maurizio Colombi torna anche quest’anno al Teatro Nuovo di Milano, il 3 e 4 ottobre, portando in scena CAVEMAN, l’uomo delle caverne, il più famoso spettacolo sul rapporto di coppia a livello planetario.
La versione italiana dello spettacolo raggiunge e batte il grande successo avuto a Broadway, dove CAVEMAN, con 702 performance era il monologo più longevo della storia.
Il successo si è diffuso nel mondo: 10 milioni di spettatori, 22 traduzioni, in scena contemporaneamente in 30 paesi ed è stato vincitore del Premio Laurence Oliver come miglior spettacolo d’intrattenimento.

In Italia CAVEMAN è arrivato nel 2009, dove l’adattamento e la traduzione – per volontà di Rob Becker, il creatore del testo letterario originale – sono stati curati da Maurizio Colombi.
Nel 2012 la versione italiana vince il titolo “Best Caveman” nel mondo, tanto che viene ripresa come esempio dalle produzioni all’estero.

È vero che gli uomini sono tutti insensibili? Per rispondere a questa domanda, Rob Becker ha condotto tre anni di studi di antropologia, preistoria, psicologia, sociologia e mitologia che lo hanno portato a questa conclusione: gli uomini e le donne sono semplicemente diversi.
Nella preistoria, l’uomo era cacciatore, la donna raccoglitrice. Le donne collaboravano tra loro, mentre gli uomini trattavano. Da tali origini, hanno sviluppato facoltà e qualità diverse: ecco spiegati gli eterni dissidi e le continue incomprensioni tra i due sessi. Una lettura delle nostre origini che, in chiave umoristica, ci rassicura e chiarisce il perché l’universo maschile e quello femminile sono così lontani e allo stesso tempo così indispensabili l’uno all’altra.
Con CAVEMAN si ride sino alle lacrime e ci si riconosce ma, soprattutto, si raccoglie un messaggio d’amore sulla coppia e sulla famiglia.

CAVEMAN
Attore: Maurizio Colombi
Autore del testo originale: Rob Becker
Coach: Rod Goodall
Regia : Teo Teocoli
Attrice Video: Elisa Panfili
Video: Beggi Jonsson
Produzione: Gennaro D’Avanzo SOLDOUT srl e Mogul Holding
Adattamento testo: Maurizio Colombi – John Peter Sloan
Disegno luci: Raffaele Perin

3 e 4 ottobre h. 20.24
TEATRO NUOVO
piazza San Babila
Biglietti a partire da Euro 14,50
Tel. 02/794026
Email: info@teatronuovo.it

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?