Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

giovedì 20 settembre 2018

Musical Power Camp, Enrico d'Amore: il corso di musical win-win sta per ripartire




L'anno scorso, vi avevo presentato u nuovo progetto di Enrico D'Amore, il Musical Power Camp.

I corsi si stanno allarganfo a varie città....

Ora, a distanza di un anno, Enrico fa il punto della situazione e ci racconta i prossimi passi.

"Questo corso è nato da una domanda specifica. "Cosa posso fare per chi come me vuole salire sul palco e viverlo con una tecnica solida, una recitazione naturale, vera, e una consapevolezza chiara, libera e che rispecchi le reali potenzialità? E tutto questo, in maniera libera da schemi e credenze che possono limitarmi? "

Da questa volontà, questo focus preciso, è nato il Musical Power Camp.

Ho pensato che in una società dove regna sovrana la confusione, il luogo comune, la paura costante di non farcela per come i media, i telegiornali, i nostri vicini di casa e a volte i nostri amici, ci "impongono", c'era bisogno di portare un valore aggiunto all'insegnamento.

Il Musical Power Camp è un corso di Musical e tale rimane.


Si articola in tre fasi dove si parte dalla tecnica vocale, il Vocal Power, di cui sono trainer, una tecnica consolidata, provata e che da risultati, ideata da Elisabeth Howard, vocal coach dei Police, Sting, Lionel Ritchie e molti artisti che hanno conquistato i palchi di Broadway, per poi passare al secondo modulo, la "Teatralizzazione". Movimento scenico, memoria sensoriale, gestione dello spazio scenico, coesione del gruppo, lavoro sul personaggio, sul testo, improvvisazione e tutta una serie di esercizi che portano l'allievo a conoscere e a fare pratica con grande frequenza. Segue la fase tre " Messa in scena ". Si allestirà uno o più spettacoli e si andrà in scena come i veri professionisti.

Una storia, una regia, costumi, scenografia, un corpo di ballo, luci e amplificazione per grandi spazi.
In tutto il percorso saranno numerosi i laboratori tra cui:


- EPP ( Easy Piano Project ) Per imparare ad accompagnarsi nelle canzoni con il piano, percepire meglio la musica e acquisire di conseguenza musicalità e "groove".
- "SuperVoci". Alcune delle migliori voci del panorama del Musical verranno a duettare con i ragazzi, a raccontarsi e dare preziosi consigli.
- Come ci si prepara ad una audizione, prezioso laboratorio per avere più nozioni possibili per quando si affronterà una commissione durante un casting.
- I "Facebook Video Story", clip e report audio video dedicati al percorso dei ragazzi che racconta a 360 gradi il percorso e le esibizioni dei ragazzi.
- Le valutazioni pubbliche ad ogni fine modulo con una commisione esterna di addetti ai lavori per esibirsi avere altre preziose pillole per crescere.

E' un corso che serve a crescere, a capire, ad evolversi. Determinare un obiettivo e andarselo a prendere senza scuse e paura, sfidarsi davvero e senza credenze limitanti.
Ed è proprio da questa frase finale che parlo di questo valore aggiunto, la novità.

La crescita personale.
Sono diversi anni che studio, investendo davvero molti soldi e tempo nella crescita personale.
Ho estrapolato degli schemi, nozioni e pratiche potentissime per portare l'allivo ad avere consapevolezze solide. Credere e scoprire il proprio potenziale. Trasformare le credenze limitanti in risorse per poi sfidarsi, vincere e prendersi quello che gli spetta.

Tra Roma ed Assisi Marika, Michela, Agnese, Giorgia, Claudia, Beatrice, Giampiero, Augusto, Nicoletta, Cinzia, Costanza, Sara, Mara, Marco, Andrea, Alessia, Diletta ( Se ho dimenticato qualcuno, mi perdoni! ) hanno scelto questo percorso nuovo, interamente creato per dare il meglio.


Mi viene da raccontare di Agnese che si rompe la caviglia a pochi giorni dalla seconda valutazione. E viene lo stesso da Assisi a Roma, salendo sul palco con la sedia a rotelle. Claudia che viene presa in un' accademia a cui aspirava di accedere da tempo e il direttore le dice " Ma cosa hai fatto? Spiegami come hai fatto a mettermi nelle condizioni di dirti di si finalmente ".
Queste sono alcune storie dei successi personali e intimi dei ragazzi.

La mia mentalità è la dedizione, l'esempio, la coerenza e la congruenza.
Il win-win, e cioè, se vinci tu vinco anche io.


Ogni allievo, ogni ragazzo o ragazza che aspira ad avere un percorso solido e che da risultati e che ha voglia di sfidarsi, lo aspetto a braccia aperte per intraprendere insieme un percorso, una avventura di cui fondamentalmente loro sono i registi. Loro mi indicheranno dove vogliono andare. Io darò gli strumenti e tutta la mia passione per arrivare all'obiettivo.


Tutte le informazioni su www.musicalpowercamp.com, la pagina Facebook Enrico D'Amore Vocal Power Teacher Method e la mail info@musiclpowercamp.com

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?