Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

lunedì 3 settembre 2018

Teatro Nuovo Milano: ecco la Stagione


Come ogni anno, anche per questa stagione, il palco del Teatro di Piazza San Babila ospita diversi generi teatrali.
Saranno protagonisti di questo cartellone grandi nomi del Teatro e nuove produzioni come Kinky Boots, Toc Toc e Il violinista sul tetto.
Immancabili i grandi classici come il Lago dei Cigni, le Tribute Band e gli spettacoli che la scorsa stagione hanno registrato grandissimo successo come B.L.U.E. - ll Musical Improvvisato dei Bugiardini. Arricchiscono la stagione anche gli spettacoli per i più piccoli.

"Parte il 9 settembre l'ottantunesima stagione del Teatro Nuovo di Milano. Ad inaugurare il cartellone Astana Ballet Gala, la compagnia di danza più giovane del Kazakistan. Lo spettacolo, in scena anche il 10 settembre, vede come protagonista la danza tradizionale kazaka per raccontare la storia e la cultura di questo popolo attraverso il linguaggio universale dell’amore.
Il 23 settembre la grande Mia Martini viene ricordata con il concerto Buon Compleanno Mimì, le canzoni dell'indimenticabile cantautrice al centro di una serata organizzata per omaggiare una delle voci più belle del panorama italiano.

Reduce dal successo in Spagna, Germania e Belgio, arriva in Italia il 1° ottobre Long Live the Queen. Jerry Calà Show, accompagnato da una band dal vivo, torna sul palco del Teatro Nuovo il 2 ottobre per raccontare i suoi quarantacinque anni di carriera. Il 3 e 4 ottobre è in scena Caveman L'uomo delle Caverne. L'esilarante spettacolo sul rapporto di coppia nato nel 1995 a New York, tradotto il 15 lingue, vive in Italia grazie a Maurizio Colombi.


Dal 5 al 7 ottobre torna il grande successo de La febbre del Sabato Sera per la regia di Claudio Insegno. Si continua a ballare il 18 ottobre con AbbaShow, mentre il 19 ottobre è la volta di Pink Floyd The Wall. Subito dopo, dal 23 ottobre fino all'11 novembre, Ale e Franz con Nel nostro piccolo. Il duo comico omaggia Gaber e Jannacci, fonte di ispirazione per tanti artisti.
Dal 16 al 18 novembre sarà la volta di Iva Zanicchi con Una vita da zingara.

Il 19 e 20 novembre il sipario si spalanca su A Christmas Carol - Il Musical che vede tra i protagonisti Roberto Ciufoli. Il 24 novembre un grande classico torna sul palco del Teatro di Piazza San Babila: Il lago dei Cigni. In scena trenta ballerini provenienti dai teatri più prestigiosi del mondo diretti da Alina Dulesova. Spazio anche alla Stand Up Comedy: sul palco del Nuovo anche quest'anno Giorgio Montanini affronta i temi più attuali della nostra società con un nuovo tagliente monologo, in scena il 25 novembre. Il 30 novembre arriva Kinky Boots. Vincitore di tutti i maggiori premi Best Musical, lo spettacolo sarà diretto da Claudio Insegno. Kinky Boots è una favolosa celebrazione musicale dell’amicizia e della convinzione che si può cambiare il mondo quando si riesce a vedere tutto con altri occhi. Uno spettacolo che ci trascinerà dagli angusti spazi della fabbrica alle sfilate di Milano. Il protagonista reinventa l'azienda di famiglia grazie all'aiuto di una drag queen.
Dal 22 al 30 dicembre in scena Cinderella e dal 24 al 26 dicembre il Christmas Gospel. Dall'11 al 13 gennaio 2019 è in scena la Famiglia Addams con Gabriele Cirilli, che già lo scorso anno ha divertito migliaia di spettatori.

Il 15 gennaio torna Il lago dei cigni, questa volta portato in scena dal Balletto di Milano. Il 17 e 18 gennaio, spazio a Revelation Tango uno spettacolo dove tutti gli stili del tango si riuniscono in uno stesso show. Il 19 e 20 gennaio arriva Sister Act, tratto dall'omonimo film cult del 1992 con Whoopi Goldberg. Il 23 gennaio salgono per la prima volta sul palco del Nuovo due comici: Carlo e Giorgio in Temporary Show.
Dal 25 gennaio al 3 febbraio imperdibile Una serata con Will & Grace, l'adattamento teatrale della sit-com più famosa al mondo, curato da Claudio Insegno e Matteo Bocciarelli. Tra malintesi, gag si parla di amore, amicizia, omosessualità.
Moni Ovadia sarà il protagonista de Il Violinista sul tetto dal 22 febbraio al 10 marzo. Capolavoro del teatro musicale americano, per tre settimane è in scena un testo rivoluzionario grazie al messaggio di umanità che ne emerge. Protagonista è Tevye, il lattaio del piccolo villaggio, uomo semplice e saggio, ricco di una sconfinata fiducia nel genere umano, che alterna rocambolesche situazioni a solitari monologhi con Dio.
Dopo il successo dello scorso anno torna la compagnia di improvvisazione più famosa d'Italia: I Bugiardini con B.L.U.E, l’11 e il 12 marzo, portano in scena un Musical Completamente improvvisato. Sarà il pubblico a decidere il titolo dello spettacolo e gli attori, accompagnati della B.L.U.E Band, daranno vita ad una storia dove testo, coreografie, canzoni sono improvvisate al momento. Il 13 e 14 marzo è in scena Nunsense – Il Musical delle Suore.
Viktor Viktoria, diretto da Emanuele Gamba, è in cartellone dal 15 al 24 marzo con Veronica Pivetti. Viktoria, cantante disoccupata, si finge Viktor e conquista le platee, ma il suo fascino androgino scatenerà dei sospetti. La Berlino degli anni ‘30 fa da sfondo ad una vicenda che arriva in profondità. La Pivetti si cimenta nell’insolito doppio ruolo di Viktor/Viktoria per la prima volta sulle scene italiane nella sua versione originale. Una critica ad una società bigotta pronta a giudicare dalle apparenze.
La brillante commedia Toc Toc di Laurent Baffie con Sandra Milo diretta da Claudio Insegno, dal 29 marzo al 14 aprile, vede in scena sei pazienti e i loro TOC, che danno vita a esilaranti situazioni. Una terapia di gruppo improvvisata sarà la loro medicina.
A Bronx Tale, il musical creato da Robert de Niro, sarà in scena dal 10 al 19 maggio 2019. Nella New York degli anni ‘60 un bambino immigrato italiano non denuncia il boss del suo quartiere dopo un omicidio. Tra i due nasce un indissolubile rapporto d'amicizia.

Anche quest'anno il Teatro Nuovo pensa ai più piccoli: Raperonzolo, Crazy Halloween Party, Principesse e Supereroi, Biancaneve e tanti altri personaggi che accoglieranno a braccia aperte i bambini.

Come ogni stagione il Teatro Nuovo accontenta i gusti di tutti gli spettatori: musical, balletti, tribute band, stand up comedy, improvvisazione teatrale. Tanti generi che hanno un comune denominatore: il divertimento e l'allegria per trascorrere serate indimenticabili nell'atmosfera magica del Teatro".

Teatro Nuovo di Milano
piazza San Babila – Milano
www.teatronuovo.it
Facebook: www.facebook.com/teatronuovomilano/
Instagram: www.instagram.com/teatronuovo_milano/
Tel: 02.794026

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?