Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

lunedì 3 dicembre 2018

Annie il Musical: interviste alla Piccola Compagnia della Children’s Musical School ASD.



Torna a Dicembre un classico delle feste natalizie: Annie, la storia dell’orfanella di New York dai capelli rossi, messa in scena dalla Piccola Compagnia della Children’s Musical School ASD. Lo spettacolo sarà in scena al Teatro Nuovo di Milano Venerdì 7 e sabato 8 dicembre alle ore 15.30.

Dopo il successo delle passate edizioni di Annie Jr e Il Mago di Oz, la Piccola Compagnia porta per la prima volta in scena la versione originale del musical pluripremiato di Martin Meehan con la regia e le coreografie di Fiorella Nolis.

Si rinnova, così, l’appuntamento natalizio che ormai da 5 anni intrattiene il pubblico milanese di grandi e piccini che apprezzano la verve e la bravura dei giovani interpreti della Piccola Compagnia.

Sono andata per voi ad incontrare la Compagnia e troverete il video nella prossima pagina.

In fine articolo, troverete anche i servizi degli anni passati!



Sul palco ci sono trenta interpreti fra i 7 e i 20 anni che hanno partecipato al progetto di formazione della Children’s Musical School dove, per quattro mesi, hanno perfezionato le discipline del musical: canto, danza, recitazione e acrobatica. Completano il cast 10 campionesse di FitKid, disciplina che unisce danza e acrobatica, preparate dall’ allenatrice e coreografa Gabriella Crosignani.

Per i partecipanti del progetto artistico-sportivo si tratta di un’importante esperienza di crescita artistica ed umana apprezzata, negli anni, sia dal pubblico che dalla critica tanto da calcare palcoscenici sempre più importanti dove hanno fatto registrare sempre sold out.

I 30 giovani talenti per aggiudicarsi la borsa di studio hanno superato una dura audizione, riservata esclusivamente agli allievi della Children’s Musical School, alla quale hanno partecipato un centinaio di candidati provenienti da tutte le zone di Milano e provincia.

I giovani componenti del cast hanno in comune una grande passione e un sogno da realizzare. L’importante opportunità offerta dalla scuola ha l’obbiettivo di valorizzare il loro talento e renderli maggiormente consapevoli di ciò che potrebbe diventare in futuro uno sbocco lavorativo. Per tale motivo nella Piccola Compagnia si affronta tutto con la massima serietà: s’impara a lavorare duro, con disciplina, e a collaborare con grande spirito di squadra.

Lo spettacolo racconta la storia della piccola orfana Annie e del suo sogno di ritrovare i genitori che 10 anni prima sono stati costretti a lasciarla nell’orfanotrofio diretto dalla crudele Miss Hannigan. Grazie alla sua determinazione e alla complicità delle amiche orfanelle, Annie riesce a scappare e, avventura dopo avventura, viene accolta dal miliardario Oliver Warbucks che, deciso a fare una buona azione per Natale, la ospita nella sua casa insieme al cagnolino trovatello di nome Sandy. Incoraggiato anche dalla dolce segretaria Grace Farrell, il Signor Warbucks decide di adottare Annie e darle una nuova famiglia.

Crediti:
Regia e coreografie: Fiorella Nolis
Coreografie acrobatiche: Gabriella Crosignani
Costumi e scenografie: Maria Cristina Urru

Prezzi biglietti da € 17 a € 28,50

Teatro Nuovo
Piazza San Babila
20122 Milano
Telefono: +39 02 794026
info@teatronuovo.it

interviste 2017




Interviste 2016



Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?