Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

lunedì 4 febbraio 2019

PUBBLIREDAZIONALE: ACCADEMIA UCRAINA DI BALLETTO, COLLABORAZIONE CON OSPEDALE NIGUARDA


PUBBLIREDAZIONALE

ACCADEMIA UCRAINA DI BALLETTO: COLLABORAZIONE CON OSPEDALE NIGUARDA

Siamo lieti di comunicare che da settembre 2018 l’Accademia Ucraina di Balletto ha attivato una collaborazione con il Reparto di Dietetica e Nutrizione Clinica, Centro per la Cura dei Disturbi del Comportamento Alimentare dell’Ospedale Niguarda di Milano diretto dal Dottor Ettore Corradi.
Lo scopo di questa convenzione è quello di offrire un servizio sempre più completo alla propria utenza ed è ferma convinzione della direzione che il controllo fisico degli allievi legato all’alimentazione e ai problemi che ne possono derivare sia di fondamentale importanza.
Tutti gli studenti hanno la possibilità di sottoporsi a dei controlli direttamente presso l’ospedale (visite di dietologia, esecuzione di esami di bioimpedenziometria e calorimetria) a cui fanno seguito poi follow up mensili presso la sede dell’Accademia grazie alla presenza di dietiste mandate direttamente dal reparto di Dietetica e Nutrizione Clinica. Sono stati inoltre organizzati tre momenti d’aula aventi a tema la nutrizione e volti ad approfondire i seguenti argomenti:

1. Alimentazione e benessere: la dieta mediterranea e la piramide alimentare
2. Alimentazione e attività fisica
3. Come orientare gli acquisti: lettura delle etichette e aspetti comportamentali in relazione con il cibo

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?