Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

giovedì 7 marzo 2019

A Milano tornano le principesse "Disincantate" in occasione della festa della donna


Dimenticate le principesse che tutti conosciamo.
In occasione della Festa della Donna, solo per 2 imperdibili serate, venerdì 8 e sabato 9 marzo alle ore 20.45 all’ Ecoteatro di Milano (il primo teatro milanese ecosostenibile) torna in scena l’esilarante “Disincantate! Le più stronze del Reame” musical rivelazione della stagione e vincitore del premio MIGIOR MUSICAL EDITO DELLA STAGIONE 2016-2017 AL MUSICALDAY e vincitore della migliore direzione musicale, miglior regia e coreografia e miglior spettacolo con partitura non originale ai BroadwayWorld Awards.
Lo spettacolo è un irriverente varietà dai sapori del cabaret e del vaudeville, messo in scena proprio da Biancaneve, Cenerentola, La Bella Addormentata e la loro banda di colleghe scatenate. A ritmo di divertenti esibizioni, gag comiche e numeri da vere star, le principesse “strong” dimostreranno di essere tutt’altro che indifese.
Principesse che sono prima di tutto donne, pronte a farsi strada e a lottare per dare onore alla proprio dignità, il tutto con ironia e un pizzico di malizia.

A dare voce e volto alle 10 principesse più famose delle favole, 6 attrici del teatro musicale italiano. In questa terza tournée dello spettacolo, il regno delle principesse ribelli dà il benvenuto alla new entry Giada D’Auria che interpreterà Belle, Rapunzel e La Sirenetta.
Accanto a lei ritroveremo le già conosciute Claudia Cecchini (Biancaneve), Claudia Belluomini (La Bella Addormentata), Giulia Mattarucco (Cenerentola), Angela Pascucci (Mulan, Pocahontas e Badroulbadour) e Maria Dolores Diaz (La Principessa che baciò il ranocchio).

Apprezzato dal pubblico e dalla critica internazionale (tra gli altri, NBC lo ha definito “Il più divertente” e TheatreMania “Una rivelazione”), lo spettacolo (“Disenchanted!” - questo il titolo originale), ideato e scritto interamente da Dennis T. Giacino, arriva in Italia - e per la prima volta nell’ Europa continentale - dopo il debutto all’ Orlando’s International Fringe Festival in 2011 (‘Best of Fest’ – Orlando Sentinel) e dopo aver conquistato gli Stati Uniti (tra cui il New Jersey e la California), la Repubblica Domenicana, fino a raggiungere la Cina.
L’adattamento italiano, a cura di Matteo Borghi, che firma anche la regia, con le liriche italiane di Nino Pratticò, le coreografie di Luca Peluso e la direzione musicale di Eleonora Beddini, è prodotto da Giuseppe Di Falco per “i perFORMErs - produzioni artistiche” torna nuovamente in scena a Milano dopo aver catturato il pubblico e la critica durante le precedenti stagioni.
Tutte le altre tappe della tournée sul sito internet www.disincantateilmusical.it
____________________________________
venerdì 8 e sabato 9 marzo 2019
ore 20:45
ECOTEATRO di MILANO
Via Fezzan n. 11
INFO E PRENOTAZIONI
Tel: 02 82773651 - www.ecoteatro.org
Vendita online: https://toptix1.mioticket.it/EcoTeatro/it-CH/shows/disincantate/events
__________________________________________

Info e contatti

www.disincantateilmusical.it
stampa@disincantateilmusical.it

SOCIAL

/disincantateilmusical

/disincantateilmusical

www.iperformers.eu

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?