Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

venerdì 8 marzo 2019

Bohemian Rhapsody Dietro le quinte , il libro


Ecco libro ufficiale di Bohemian Rhapsody, l’epico film prodotto dalla 20th Century Fox in collaborazione con i Queen.

Il libro racconta l’affascinante viaggio di Freddie Mercury e dei Queen attraverso il film con centinaia di scatti fotografici sul set e dietro le quinte, che ritraggono i membri della band e del loro entourage, tra cui Freddie Mercury, Brian May, Roger Taylor, John Deacon, Jim Beach, Paul Prenter, Mary Austin, John Reid e altri ancora, riprodotti nei minimi dettagli per il grande schermo.
L'autore Owen Williams, attraverso le interviste ai membri chiave del cast e della troupe, illustra in che modo la storia, i materiali di scena e i costumi siano stati sviluppati per questo film e ci mostra la straordinaria opera di ricostruzione degli eventi più significativi della carriera dei Queen, come l’esibizione al Live Aid, rendendo questo libro una bellissima testimonianza dell’indimenticabile esperienza cinematografica che è Bohemian Rhapsody.

Una lettura avvincente e significativa, per i fan dei Queen e per gli spettatori del film che ha saputo raccontare la storia della leggendaria band inglese, celebrandone la musica e regalando, grazie alla sorprendente interpretazione di Rami Malek, il ritratto vitale di uno dei frontmen più amati al mondo, in grado di sfidare convenzioni e stereotipi.
Il film è stato il più visto in Italia nel 2018 e si è aggiudicato due statuette ai Golden Globes 2019, quella di miglior film drammatico e miglior attore in un film drammatico a Rami Malek. Il film ha ottenuto anche 7 candidature e vinto 2 BAFTA. Agli Oscar 2019 vince quattro statuette: miglior attore protagonista a Rami Malek, miglior montaggio, miglior montaggio sonoro e miglior sonoro.
Formato: 280 x 230mm verticale Pagine: 160 Illustrazioni: circa 200 tra fotografie a colori e in bianco e nero e materiale grafico Prezzo: € 20,00 Edizione: marzo 2019 Editore: EPC EDITORE – www.epc.it

Bohemian Rhapsody arriva anche negli Store Digitali dal 14 marzo e in Blu-rayTM, 4K Ultra HDTM e DVD dal 28 marzo. Per la prima volta i fan possono vivere un’esperienza unica del film della durata di 22 minuti: la performance integrale del “Live Aid”, che ricrea l’evento originale del 1985, con l’aggiunta di due canzoni (“Crazy Little Thing Called Love” and “We Will Rock You") mai viste al cinema. Nelle edizioni home video sono inoltre inclusi ulteriori ed emozionanti Contenuti Speciali per uno sguardo al dietro le quinte del film insieme ai Queen, al cast e al team creativo.

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?